Stavo dando un'occhiata veloce alle GFS e la cosa che mi è balzata subito agli occhi è questa prima colata (sicuramente non da record) fredda.
Ci risiamo nuovamente........ si ricomincia con una direzione che giÃ* troppe volte nel passato ha prodotto delusioni (per noi centrali -non per quelli del nord).
E' vero che è una fanta-carta, è vero che ancora è troppo presto per le discese fredde, è vero che in questo periodo deve nevicare in montagna è vero tutto, ma.....................![]()
|U |U
![]()
L'ho giusto postata 10 minuti fa nell'altro 3d![]()
ops.. scusa non l'avevo vista.Originariamente Scritto da Games
![]()
Originariamente Scritto da Gubbiomet
Ma va tranquillo!!!
Merita un 3d a parte :D
Sarebbe una tendenza preoccupante.
Il pozzo iberico che attira tutto a sè.
Meglio 3 mesi di alte pressioni che sto schifo: hp senza basi solide che viene infilzato sotto "la pacia" e costretto ad isolarsi sul nord Europa. Da noi ( centro-sud, specie versante est), ovvio, correnti di ritorno miti e secche.
Blah...
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
E per il nord??![]()
Infatti nel mio intervento sostenevo che per il momento va bene, l'importante che non diventi una tendenza.Originariamente Scritto da Games
Non ricominciamo per caritÃ* con nord-centro-sud !!!
Ora deve nevicare il montagna e speriamo che ne faccia anche molta.
![]()
...Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
...allora anch'io egoisticamente parlando, posso dire che questa situazione per il Nw non è affatto male perche risentirebbe degli effetti dell'aria fredda che passa oltr'alpe però riceverebbe aria umida da S-SW di provenienza mediterranea e quindi portatrice di prp che in presenza di aria fredda sarebbero nevose a quote interessanti...
Originariamente Scritto da fabry
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Gubbiomet
Vabbe', vero anche pero' che, pur solo facendo un puor parle' su carte nel fantameteo, l'evoluzione eventuale non sarebbe proprio da buttare, anzi:
Prima teso libeccio e pioggie abbondanti su alto Tirreno e nord settore centro-orientale, poi lenta avanzata della depressione e correnti piu' da S (ostro) con interessamento probabile di tutto il versante tirrenico e gran parte del Nord: con queste configurazioni resterebbe fuori (in parte) il versante adriatico ma tant'e', x avere prp da quella parte deve rimanere quasi a secco l'opposto versante ergo e' inutile manco discutere in tal senso !![]()
Configurazione questa prettamente autunnale, ovviamente troppo bella perche' si avveri !![]()
![]()
![]()
Segnalibri