Non sto qui a tediarvi con le solite tiritere (onestamente dinnanzi a carte così ne passa anche la voglia)..
Dico solo che anche nel fantameteo non si vede una via d'uscita dal tunnel in cui ci siamo cacciati e dal quale, a questo punto, nella migliore delle ipotesi potremmo EVADERE nella terza decade del mese..
Freddo (ma questo è assai relativo) e pioggia ci sfiorerebbero senza toccarci..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
MIchele,qui si mette male,rischiamo di chiudere ottobre (almeno x le mie zone) a 0.3 mm e non sto parlando di una eventualitÃ* così remota; almeno fino al 18 niente di nuovo all'orizzonte,forse qualche minima intorno ai +5° per il resto niente di interessante.
Spero che questo sia il dazio da pagare x un ottimo inverno...certamente preferivo qualche centinaio di mm di pioggia in più quest'anno!
Ritornando alle carte non danno nemmeno un piccolissimo cenno di miglioramento a medio/lungo termine,semmai mi sembra siano decisamente peggiorate rispetto a ieri....
ora scappo a lavoro a Trieste,ci si sente domani!!
CIAO!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
quella colata artica a mio parere può dare soddisfazioni. intendo quella che è vista scendere da nord e poi finire nell'atlantico a lungo termine. vedremo
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
sono daccordo è la nostra speranza, la presunta rotturaOriginariamente Scritto da bufera87
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
in effetti stamane GFS deludenti per gli amanti di fenomeni meteo "movimentati" e del freddo...
...analizzando gli spaghi di Verona si legge molto bene come il run ufficiale sia uno dei + secchi (nn vede prp fino al 25/10) e nemmeno freddo. Non mi dispererei molto però, vista la presenza di un certo numero di spaghi "umidi" e freddi, il che mi lascia pensare che vi sia una fase di indecisione previsionale e che quindi vi sia spazio a evidenti ribaltoni nelle mappe nelle prossime emissioni (vedi solo ieri nello 06 c'erano gocce fredde e prp mentre stamattina niente...chissÃ* oggi pomeriggio???).
![]()
La morte del ciclone d'Islanda................![]()
![]()
Progetto fantasioso…
Sarò tedioso io invece ricordando per l'ennesima volta che la rottura autunnale dalle mie parti arriva sempre intorno al 18-20 di ottobre. E non sono certo un bambino. Un pò di ricordi li ho anch'io. E' un mese che lo ripeto e vedo che anche quest'anno le carte mi stanno dando ragione. Ovviamente non mi riferisco a qualche perturbazione atlantica con un pò di pioggia e via ma proprio di irruzioni decise che segnano la fine dei bagni in mare e la possibilitÃ* di vestirsi leggeri di giorno.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
i prossimi run non potranno che migliorare....tranquilli![]()
![]()
![]()
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
Originariamente Scritto da Conte
Va beh,ma il tuo discorso è valido per la tua latitudine.![]()
Qui i mesi più piovosi dell'anno sono ottobre,novembre,aprile,maggio,con il periodo più asciutto proprio in inverno
Qui poi nel mese di ottobre il sole dovrebbe vedersi molto di rado(fra nebbia,cielo nuvoloso o pioggia)
Per fortuna c'è la nebbia(anche se dura ancora poco) a dare un tocco autunnale a questo autunno che finora di tale stagione ha molto,molto poco
Cmq sono molto ottimista per il futuro e sono fiducioso che le mappe odierne cambieranno![]()
Ps. Pioggia=freddo umido
Ciao![]()
Michele, ma com'è possibile una caldazza imperterrita di questo tipo?!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri