Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Long Range: spiragli di freddo da Reading

Citazione Originariamente Scritto da Genevris
    Certo, ma quello che io non ho ancora ben capito è queli sono le posizioni cicloniche migliori e perchè sto maledetto anticiclone delle Azzorre si piazza sempre li quando noi invece abbiamo bisogno di neve?
    Forse perché l'atmosfera non è un ristorante al quale puoi ordinare le configurazioni che ti pare quando ti pare, ma fa quello che gli pare indipendentemente dai tuoi desideri?

Comunque hai visto Miché zitt zitt quel ciclone scandinavo ha allargato le maglie talmente tanto da cacciare via la colata fredda. Per la prima neve al piano in Norvegia c'è a quanto pare ancora tempo :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Daniè, io penso che tra merc e ven vedrai i primi buoni cm...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Qualche speranza sussiste...(ed anche GFS, ripeto, se osserviamo bene gli spaghetti, lascia aperta la strada alla prima bordata fredda della stagione..)
    Ma ancora le perplessitÃ* sono davvero tante..
    La situazione in Atlantico non è ancora propizia a sciabolate polari dirette verso il Mediterraneo..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Se parliamo di situazioni ottimali per vedere nevicate abbondanti al Nord (segnatamente settore west), penso ci siano poche alternative..
    Il maiale deve ritararsi in area est atlantica e comparire a stento sui nostri monitor
    Se magari poi associamo una bella figura di blocco anticiclonico su est Europa, la cosa non può che far bene alla causa..
    Una situazione del genere, insomma...

perchè non ero ancora natooooooooooooooooooooooooo
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Genevris
    Secondo te quale è la migliore situazione per portarci nuovamente qualche inverno stile "una volta"?
    Ovviamente io sono interessato alla mia zona il povero Nord Ovest, che ultimamente sembra essere dimenticato da ogni perturbazione neosa.
    hp azzorre ai suoi posti, non deve mai superare le azzorre ,anzi, piu giu meglio
    IL RISULTAT :RITORNA L'ORSO AL 100%, è colpa del majale se da decenni non viene, troppo verso nord e nord est,sposta il flusso atlantico a medie alte latitudinj e infatti ,invadendo l'est europa,impedisce la formazione degli hp termici sull'est e sulla russia. E'stato un articolo di corgliano sul magazine a confermare ulteriormente il vero fatto. nevicherbbe lo stesso al centro sud adriatico, e anche di piu, con t°piu basse

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    Forse perché l'atmosfera non è un ristorante al quale puoi ordinare le configurazioni che ti pare quando ti pare, ma fa quello che gli pare indipendentemente dai tuoi desideri?

Comunque hai visto Miché zitt zitt quel ciclone scandinavo ha allargato le maglie talmente tanto da cacciare via la colata fredda. Per la prima neve al piano in Norvegia c'è a quanto pare ancora tempo :D
    Ma daii!! ecco perchè quell'ordine di 2 metri di neve fresca e polverosa che ho fatto lo scorso anno non sono ancora arrivati!
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •