Su l'Aquila ho fortissimi dubbi, si trova troppo a Sud, per esempio Potenza che e' situata a circa 820 mt. slm. ha delle medie superiori perfino a MilanoOriginariamente Scritto da nevoso84
Certamente, Aosta è soggetta a effetti favonici o fohn vero e proprio molto più spesso rispetto alle altre cittÃ*.Originariamente Scritto da Valgerola
![]()
![]()
Potenza non è in conca!, giÃ* questo la toglie dai giochi come pure Campobasso, L'Aquila è una candidata ma non paragonabile alle cittadine site nelle valli Alpine, ma neanche ad alcune della pianura (Asti per esempio).Originariamente Scritto da wizard
Ciao
Originariamente Scritto da Alessandro '88
Ti dimentichi la pianura canavesana (), dove si raggiungono le minime in assoluto più basse di tutta la pianura torinese e forse piemontese.
![]()
Ultima modifica di sgama; 15/10/2006 alle 12:35
L'Aquila fuori gioco nonostante i suoi 700 mt.Originariamente Scritto da Valgerola
Ho appena trovato le temperature dell'Aquila, sono addirittura piu' elevate di molte cittÃ* di pianura del Nord, per fare un esempio la media di gennaio e' molto simile a quella di Milano.
Minima gennaio: Bolzano - 5°C - L'Aquila - 2°C
P.S. Il periodo di riferimento delle medie dell'Aquila che ho trovato e' 1926-1997
Ultima modifica di wizard; 15/10/2006 alle 12:41
Raramente? Li raggiunge 20 volte a inverno. Mi sa che la tua conoscenza del clima valdostano si ferma al quadro delle temperature di Caroselli in TVOriginariamente Scritto da Valgerola
Comunque parlando di medie di gennaio i capoluoghi più freddi sono Belluno ed Alessandria.
Ciao.
infatti:Originariamente Scritto da wizard
Potenza a Gennaio:
+1/+6
neanche una media minima inferiore a 0, a differenza di tutte le cittÃ* padane che nei mesi invernali hanno medie minime sotto i -1/-2![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Piacenza è una cittÃ* fredda in inverno e calda in estate.Originariamente Scritto da Davide1987
Siamo forse la cittÃ* più continentale della pianura.
probabile, luglio +29/+16Originariamente Scritto da The man in the plans
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Mi stupisce la media delle minime di gennaio che arriva solo a -3Originariamente Scritto da Davide1987
![]()
Segnalibri