Qualcuno mi sa dire mediamente qual'e' il capoluogo di provincia italiana piu' fredda nel periodo dal 01 dicembre al 31 marzo, indipendentemente dall'altitudine.
Secondo me se la giocano Aosta e Bolzano.
Ultima modifica di wizard; 15/10/2006 alle 10:08
Sono indeciso fra Belluno e qualche provincia appenninica (maybe L'aquila, Campobasso, ecc.)
anche sondrio e cuneo![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Per provincia è un po' difficile, ci sono province come quella di Brescia che passano dai 3800m ai 60mIntendi capoluogo di provincia?
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Campobasso sicuramente no, a delle medie persino superiori a Milano; per l'Aquila penso sia molto improbabileOriginariamente Scritto da Bellunese
Esatto intendevo capoluoghi di provincia.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
anche piacenza è freddina in inverno
Hai dei dati da postare riguardo le temp di Campobasso e Milano?Originariamente Scritto da wizard
Comunque non dimenticate la provincia di Potenza che ha un'altitudine media molto elevata.
L'Aquila scende di parecchi gradi sotto lo zero.
Credo che non si possa comunque fare una media per provincia date le diversitÃ* dei micro-climi che ci sono.
Forse solo in provincia prevalentemente pianeggianti può valere il discorso media.
Come capoluoghi io direi:
Aosta
Bolzano
Torino
L'Aquila
Potenza
Campobasso
non nell'ordine però....
Originariamente Scritto da Davide1987
Piacenza sicuramente no.
![]()
allora per zone prevalentemente pianeggianti, mettici anche:Originariamente Scritto da ToreMatera
Novara
Piacenza
![]()
Segnalibri