purtroppo l'eventuale neve si ghiacciai,domani e venerdi, sara fusa in parte o totalmente i gg suuccessivi. reading poi esagera con valori da luglio a 500hp,588dam per vari giorni. le webcam testimonieranno la cosa.euforia all'inizio, poi come per i cm della scorsa perturbazioncina, lenta fusione ..... arriveremo a fine mese senza accumuli,2 mesi autunnali buttati, ci vuole un novembre alluvionale per recuperare i cm non fatti a settembre e ottobre.mi sa che dovremmo acconetntarci dei soliti 2 metrelli di altezza ammassati a maggio.......altro che i 6 metri degli anni OMM,almeno 4 per pareggiare un estate GW ci arriveremo?
Niente da fare..
Per l'ennesimo anno consecutivo la stagione dei ghiacciai è andata in malora.
Hai voglia a sperare in un novembre stile 2002...(mi accontenterei anche di un 2003)..
Confortato anche dal parere di qualche esperto friulano, continuo ad aspettarmi un novembre con flusso zonale sparato alle alte latitudini stile questa carta
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Calma e gesso, novembre è ancora lontanino.....basterebbe un drastico cambio nella prima decade novembrina....Originariamente Scritto da Gravin
cmq per il resto (discorso sul lento logorìo dei ghiacciai ecc.) non posso che quotarti in pieno![]()
Segnalibri