Inizio OT culinarioOriginariamente Scritto da franko83
![]()
Con il burro però è tutto più buono........io lo uso per cucinare i fagiolini,gli spinaci con l'uovo,la minestra,la polenta,pane burro e salmone affumicato,le uova strapazzate,etc
I miei nonni poi usavano il burro quasi come il pane![]()
Logico che nell'insalata,sulla pizza,nei porcini in umido con cipolla,nel risotto ai funghi,nell'arrosto,patatine fritte ed altre pietanze uso l'olio d'oliva extravergine salentino,di mia produzione!
Fine OT culinario
Ciao![]()
minime di stamane
Galatina (LE) 2.4°
Gioia del Colle (BA) 3.8°
Amendola (FG) 5.4°
Bari Palese 6.8°
Marina di Ginosa (TA) 8.0°
Brindisi 8.8°
ciao
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Ciao Sergio, confermo qui da Gioia, intorno alle ore 07.00 era tutto leggermente bianco....una brinata...Originariamente Scritto da Faina
Ciao![]()
always looking at the sky
qui registrata una min molto bassa,4.1° ma mai come quella di Galatina di 2.4°
ma il record giornaliero va alla famigerata conca nei pressi di Sannicola:2°
a Supersano 3.9°
Porto Cesareo circa 9.5°
Gallipoli la più mite con ben 15°
![]()
da me 10.1°C
Soveria Mannelli(780mt) 0.5°C
Spineto(1270mt nel comune di Taverna) 0°C
Nocelle(CS 1315mt) -2.1°C
Catanzaro(343mt) 12.4°C
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
San Giovanni Rotondo (FG)
min. +4,1 °C (deboli brinate)![]()
Qui a cavallino, 4 km a sud di lecce, 8.4 di minima....mamma mia francè...che botta!!!
Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
....Always looking at the sky....
Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia
Per me è una droga! Appena mi viene dal frantoio (olio analizzato e di proprietÃ* di un professore di agraria della zona e luminare in questo settore) impazzisco solo nel sentirne il profumo. Sul pane, sui pomodori ormai fuori stagione e sull'insalata ha la capacitÃ* di aggiungere sapore. Un vero ingrediente. Davvero anch'io non capisco come in Italia qualcuno acquisti l'olio di oliva e non l'extra vergine perchè dice che è troppo intenso l'odore.Originariamente Scritto da franko83
![]()
![]()
Potremmo stare qui giorni a parlare delle proprietÃ* benefiche dell'olio extra vergine ma non è il caso.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
[OT]Nel mio caso almeno con funghi e carne l'olio è vietatissimoOriginariamente Scritto da Krodo
Sebbene mi piaccia molto l'extravergine, peraltro, anche se ho generalmente difficoltÃ* a mangiare oli che non siano liguri o toscani perchè li trovo troppo amarognoli/aciduli (non sempre, al momento ad esempio sto usando una bottiglietta di olio abruzzese frantoiato artigianalmente ed è ottimo). Poi va beh, ne consumo un litro all'anno se va bene, a fronte di non so quanti kg di burro
[/OT]
Originariamente Scritto da Alessandro_cavallino
ciao Sandro,una bella botta,ma sicuramente in cittÃ* la t sarÃ* stata più alta credo tra 6° ed 8°
probabilmente tutta la valle della cupa ha registrato minime interessanti![]()
![]()
Segnalibri