Risultati da 1 a 4 di 4
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito a questo punto...qual è il capoluogo di provincia più freddo e nevoso?

visto che in questi mesi abbiamo analizzato prima il più nevoso, ora il più freddo...se prendiamo la media delle due misurazioni cosa ne esce?qual è in altre parole il capoluogo di provincia piuttosto freddo e altresì piuttosto nevoso?io azzardo questa classifica...
    1. Cuneo
    2. Aosta
    3. Potenza
    e poi non so.....L'Aquila? Campobasso? Varese? Belluno? a voi...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: a questo punto...qual è il capoluogo di provincia più freddo e nevoso?

In questo caso, credo che Cuneo non abbia più rivali
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: a questo punto...qual è il capoluogo di provincia più freddo e nevoso?

Ma come si fa a porre in essere una media tra neve e temperatura essendo le due variabili differenti?

Spiegami perchè non sono capace.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

esistono in statistica i grafici a doppia entrata in cui vengono effettivamente confrontate diverse variabili con 2 o più attributi ciscuna. non si arriva a una media esatta ma si può sempre ovviare con il calcolo di una mediana o di una moda.
    ma ovviamente non è questo il caso. non avrebbe senso.la mia era semplicemente una curiositÃ*. mi interessava sapere di più sul clima italiano e vedere quale capoluogo e quali zone fossero altresi fredde e nevose. quali nevose ma non particolarmente fredde, quali il viceversa. sono curiositÃ* di un ragazzo che vive la meteorologia non come una scienza ma come una passione. tutto qui. se per te ha senso solamente ciò che può essere dimostrato empiricamente o matematicamente, ti chiedo scusa per la mia follia...abbiamo semplicemente due punti di vista diversi.

Ultima modifica di gabri-cn; 19/10/2006 alle 10:55
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •