Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: complimenti a meteokit

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Meteorologo professionista
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito complimenti a meteokit

non solo per mia pura.. vanagloria ma soprattutto perchè su internet è l'unica - o quasi - documentazione di archivio (tra l'altro ben presentata) su quanto è stato detto e visto in TV sulle vicende del tempo negli ultimi 20 anni.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: complimenti a meteokit

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci
    non solo per mia pura.. vanagloria ma soprattutto perchè su internet è l'unica - o quasi - documentazione di archivio (tra l'altro ben presentata) su quanto è stato detto e visto in TV sulle vicende del tempo negli ultimi 20 anni.
    Anche io ho molti documenti meteo degli ultimi 15 anni, più TG che previsioni ma ho anche quelle... purtroppo non ho i mezzi per trasportare il tutto su PC e quindi su internet

Menzionato
    3 Post(s)

Colonnello, volevo porle una domanda: lei sa se per caso esistono (magari anche in rete) dati meteorologici di stazioni ufficiali posizionate in Brianza nel gennaio 1985?
    Si trovano molti dati riguardo quel periodo ma sono tutti esclusivamente delle cittÃ* principali... Io non ho mai saputo quali temperature si fossero realmente registrate qui nel mio paese, posso solo stimarle vedendo i dati di Linate e conoscendo +/- lo scarto con Barlassina, però forse esisteva qualche stazione qui in queste zone... Ne sÃ* qualcosa? Se si, è possibile reperire da qualche parte questi dati?

Grazie mille per eventuale risposta...

PS: non vedo l'ora di sentirla esclamare "... ma poi una perturbazione atlantica porterÃ* neve su Alpi, Prealpi e persino in pianura su Piemonte, Lombardia...."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Colonnello, volevo porle una domanda: lei sa se per caso esistono (magari anche in rete) dati meteorologici di stazioni ufficiali posizionate in Brianza nel gennaio 1985?
    Si trovano molti dati riguardo quel periodo ma sono tutti esclusivamente delle cittÃ* principali... Io non ho mai saputo quali temperature si fossero realmente registrate qui nel mio paese, posso solo stimarle vedendo i dati di Linate e conoscendo +/- lo scarto con Barlassina, però forse esisteva qualche stazione qui in queste zone... Ne sÃ* qualcosa? Se si, è possibile reperire da qualche parte questi dati?

Grazie mille per eventuale risposta...

PS: non vedo l'ora di sentirla esclamare "... ma poi una perturbazione atlantica porterÃ* neve su Alpi, Prealpi e persino in pianura su Piemonte, Lombardia...."
    Credo Carate Brianza i cui dati storici dovrebbero essere in possesso dell'ARPA Lombardia

Menzionato
    3 Post(s)

Credo Carate Brianza i cui dati storici dovrebbero essere in possesso dell'ARPA Lombardia
    Grazie 1000 della segnalazione, proverò a contattare l'ARPA Lombardia allora

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

GiÃ* spesso li,riesco a guardare le sue mitiche previsioni.
    Davvero un mezzo eccellente per rivivere momenti indimenticabili del passato.
    Buona serata Colonnello!

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

GiÃ*, davvero un ottimo lavoro, da segnalare anche i filmati "storici" raccolti da Galeazzo Arcibalbo di Romagna.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    GiÃ*, davvero un ottimo lavoro, da segnalare anche i filmati "storici" raccolti da Galeazzo Arcibalbo di Romagna.
    Hai fatto bene, Marco, a rocordarlo. In effetti ho anche quelli. Complimenti sinceri anche ad Arcibaldo e chiedo scusa per non averlo espressamente citato insieme a meteokit ( ma ci sono solo loro due) per i videoclip.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    GiÃ* spesso li,riesco a guardare le sue mitiche previsioni.
    Davvero un mezzo eccellente per rivivere momenti indimenticabili del passato.
    Buona serata Colonnello!
    E del resto è l'unica maniera con cui io, come nonno-meteo-colonnello - potrò far rivedere tra 10 anni (spero!!) al mio nepotino Achille ( nato appena 3 mesi fa) le mie ... gloriose gesta (perdonate la vanagloria ma l'aggettivo "glorioso" è riferito al racconto che tra 10 anni farò di me stesso ad Achille). Grazie ancora Meteokit!

Bava di vento L'avatar di Enrico Luzzitelli
    Menzionato
    0 Post(s)

E del resto è l'unica maniera con cui io, come nonno-meteo-colonnello - potrò far rivedere tra 10 anni (spero!!) al mio nepotino Achille ( nato appena 3 mesi fa) le mie ... gloriose gesta (perdonate la vanagloria ma l'aggettivo "glorioso" è riferito al racconto che tra 10 anni farò di me stesso ad Achille). Grazie ancora Meteokit!
    Cantami o diva del pelide Mario (in questo caso)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •