non solo per mia pura.. vanagloria ma soprattutto perchè su internet è l'unica - o quasi - documentazione di archivio (tra l'altro ben presentata) su quanto è stato detto e visto in TV sulle vicende del tempo negli ultimi 20 anni.
Colonnello, volevo porle una domanda: lei sa se per caso esistono (magari anche in rete) dati meteorologici di stazioni ufficiali posizionate in Brianza nel gennaio 1985?
Si trovano molti dati riguardo quel periodo ma sono tutti esclusivamente delle cittÃ* principali... Io non ho mai saputo quali temperature si fossero realmente registrate qui nel mio paese, posso solo stimarle vedendo i dati di Linate e conoscendo +/- lo scarto con Barlassina, però forse esisteva qualche stazione qui in queste zone... Ne sÃ* qualcosa? Se si, è possibile reperire da qualche parte questi dati?
Grazie mille per eventuale risposta...
PS: non vedo l'ora di sentirla esclamare "... ma poi una perturbazione atlantica porterÃ* neve su Alpi, Prealpi e persino in pianura su Piemonte, Lombardia...."![]()
Credo Carate Brianza i cui dati storici dovrebbero essere in possesso dell'ARPA LombardiaOriginariamente Scritto da Buros
GiÃ* spesso li,riesco a guardare le sue mitiche previsioni.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
![]()
Davvero un mezzo eccellente per rivivere momenti indimenticabili del passato.
Buona serata Colonnello!![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
GiÃ*, davvero un ottimo lavoro, da segnalare anche i filmati "storici" raccolti da Galeazzo Arcibalbo di Romagna.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Hai fatto bene, Marco, a rocordarlo. In effetti ho anche quelli. Complimenti sinceri anche ad Arcibaldo e chiedo scusa per non averlo espressamente citato insieme a meteokit ( ma ci sono solo loro due) per i videoclip.Originariamente Scritto da nucleo
E del resto è l'unica maniera con cui io, come nonno-meteo-colonnello - potrò far rivedere tra 10 anni (spero!!) al mio nepotino Achille ( nato appena 3 mesi fa) le mie ... gloriose gesta (perdonate la vanagloria ma l'aggettivo "glorioso" è riferito al racconto che tra 10 anni farò di me stesso ad Achille). Grazie ancora Meteokit!Originariamente Scritto da Tony UD
Cantami o diva del pelide Mario (in questo caso)...Originariamente Scritto da mario.giuliacci
![]()
Segnalibri