Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Zat
    Ospite

Predefinito Ma come fate voi del NW?

Domanda: ma voi del NW come fate ad essere ancora così tanto appassionati di meteo,(almeno voi nivofreddofili) mi spiego: non voglio sembrare sarcastico, non è nel mio intento che è invece quello di capire cosa vi tiene stretti a questa passione dopo questi "schiaffi" beffardi (mi riferisco alle solite colate infruttuose da nord con favonio relativo sempre più frequenti negli ultimi inverni) frutto della meridianizzazione che ci troviamo peraltro a pagare a anche noi del NE seppur in misura minore. Davvero vi ammiro..

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Riferimento: Ma come fate voi del NW?

Citazione Originariamente Scritto da Zat Visualizza Messaggio
    Domanda: ma voi del NW come fate ad essere ancora così tanto appassionati di meteo,(almeno voi nivofreddofili) mi spiego: non voglio sembrare sarcastico, non è nel mio intento che è invece quello di capire cosa vi tiene stretti a questa passione dopo questi "schiaffi" beffardi (mi riferisco alle solite colate infruttuose da nord con favonio relativo sempre più frequenti negli ultimi inverni) frutto della meridianizzazione che ci troviamo peraltro a pagare a anche noi del NE seppur in misura minore. Davvero vi ammiro..

Ti posso assicurare che da me gli ultimi inverni sono stati fantastici, dopo gli anni 90 deludenti.

L'ultimo inverno per esempio molto freddo e la neve caduta durante l'inverno ha superato abbondatemente i 100 cm. , neve al suolo all'ombra da metà novembre a febbraio.

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Riporto la risposta che ho dato nell'altro thread.

Beh oddio, nell'ultima stagione fredda (compreso dunque novembre) qui si sono accumulati quasi 82,5 cm di neve, con una altezza massima al suolo di 45 cm.
    Inoltre, sempre qui a Milano sud, abbiamo avuto alcuni episodi piovosi eclatanti, come gli 84 mm in 30 minuti il 28 giugno 2003, i 143 mm in 60 minuti il 27 agosto 2005.
    Sì, è tutto annegato in lunghissimi periodi di stasi o di "sottovento", ma la passione meteo non si discute e comunque stiamo sperimentando situazioni nuove ed estreme, negative finché vuoi, ma pur sempre interessanti. Svegliarsi alle 2 di notte per il rumore del foehn e leggere +24° sul termometro il 30 ottobre, sentire il vento caldo e profumato...

Gian
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Zat
    Ospite

Bene magari qui quelle cifre wizard!! comunque mi riferivo in realtà sopratutto ai piemontesi che soffrono anche della cosidetta ombra pluviometrica..

Menzionato
    0 Post(s)

Ecco qui la quantità di neve caduta in pianura - inverno 2005

http://marcopifferetti.altervista.or.../carta0506.gif

Come potete vedere e' andata tutt'altro che male

Menzionato
    0 Post(s)

Bene magari qui quelle cifre wizard!! comunque mi riferivo in realtà sopratutto ai piemontesi che soffrono anche della cosidetta ombra pluviometrica..
    La parola ai piemontesi allora.....

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti ricordo che l'anno scorso a Milano sono caduti in totale 80 cm di neve in tutta la stagione

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Domanda: ma voi del NW come fate ad essere ancora così tanto appassionati di meteo...
    Ti sei dato la risposta; una passione è tale e risente poco delle magre soddisfazioni che talvolta da.

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Ecco bravi, chiudiamo il cerchio ai piemontesi, in particolare occidentali...
    Si, la tua domanda è giusta...come facciamo ad avere questa passione? perchè forse viviamo di ricordi, di storia...immagino che chi è bambino adesso più difficilmente potrebbe diventare un appassionato di meteorologia...anche l'anno scorso che abbiam avuto una chance di vedere una nevicata di livello siam rimasti fregati...quindi per noi è una sofferenza continua...solo HP, da sub tropicale ad azzorriana...e se arriva il freddo arriva da nord...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    immagino che chi è bambino adesso più difficilmente potrebbe diventare un appassionato di meteorologia...
    Non credo..per fortuna che i bambini non sanno cosa sia l'ombra pluviometrica, GFS Gme Ecmwf e via discorrendo .. Comunque riguardo al Nw, credo che un pò ovunque in Piemonte si siano visti almeno una trentina di cm in tutto l'inverno; sarà sottomedia, ma non è mancato ne il freddo ne la neve.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •