Ciao ciao neve.... smp + caldo e la neve se ne va via tutta...
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Non penso che per i lapponi sia una disfatta, anzi.....Originariamente Scritto da Freney17
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Enrico
Non è che mi fanno più di tanto pena..con le metrate di neve che anno tutti gli inverni..![]()
metrate? dove,in Lapponia? è un mito da sfatare...Originariamente Scritto da CapoNord
raramente(a meno di inverni anomali tipo lo scorso che ha portato parecchia neve per la zona)si va oltre i 20cm di neve permanente al suolo...nevica spesso ma sono semplici spruzzate,i grossi quantitativi e le metrate si trovano altrove(alpi per esempio)non in Lapponia.Inoltre grazie alle temperature,hanno il vantaggio che lì si copre di neve a fine ottobre e non squaglia fino a maggio![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Verissimo.........ok per il freddo ,ma la neve ......Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ho sbagliato il concetto..ho detto metrate ma intendevo dire quante occasioni di vedere neve che hannoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
ah bhè,che lì il 90% delle precipitazioni invernali sia solido è pacifico,considerando la latitudine e l'esposizione ai venti,mi preoccuperei non poco se così non fosse.Originariamente Scritto da CapoNord
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Beati loro!Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
GiÃ*, le precipitazioni sono molto meno che da noi in quanto a mm, ma hanno dalla loro la latitudine + che il clima, visto che è sempre freddo ma sta cambiando anche da loro.Purtroppo l'aumento termico globale, è una realtÃ* anche europea, e quindi anche loro.
si ma in posti che raggiungono facilmente i -25/30° in tutti gli inverni e per più giorni,uno o 2 gradi in più fa poca differenza.Originariamente Scritto da fabio76
l'avvezione calda di questi giorni è un episodio che può capitare ora come in passato,anche da loro.
Ci vuole l'Atlantico!
Segnalibri