Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Lapponia che disfatta....

Ciao ciao neve.... smp + caldo e la neve se ne va via tutta...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Freney17
    ....

Levi in 36h è passata dai -19°C agli attuali +7.5°C.... ed ecco come si presenta stamani..... tutta la neve scesa ormai è solo un ricordo... di quei 15/20cm ora solo chiazze qua e la....

stessa situazione nel Estremo Nord della Lapponia dove piove con +4°C!!!!!!!!!!!!!

Non penso che per i lapponi sia una disfatta, anzi.....

Enrico

CapoNord
    Ospite

Non è che mi fanno più di tanto pena..con le metrate di neve che anno tutti gli inverni..

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Non è che mi fanno più di tanto pena..con le metrate di neve che anno tutti gli inverni..
    metrate? dove,in Lapponia? è un mito da sfatare...
    raramente(a meno di inverni anomali tipo lo scorso che ha portato parecchia neve per la zona)si va oltre i 20cm di neve permanente al suolo...nevica spesso ma sono semplici spruzzate,i grossi quantitativi e le metrate si trovano altrove(alpi per esempio)non in Lapponia.Inoltre grazie alle temperature,hanno il vantaggio che lì si copre di neve a fine ottobre e non squaglia fino a maggio
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    raramente(a meno di inverni anomali tipo lo scorso che ha portato parecchia neve per la zona)si va oltre i 20cm di neve permanente al suolo...nevica spesso ma sono semplici spruzzate,i grossi quantitativi e le metrate si trovano altrove(alpi per esempio)non in Lapponia.
    Verissimo.........ok per il freddo ,ma la neve ......
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

CapoNord
    Ospite

raramente(a meno di inverni anomali tipo lo scorso che ha portato parecchia neve per la zona)si va oltre i 20cm di neve permanente al suolo...nevica spesso ma sono semplici spruzzate,i grossi quantitativi e le metrate si trovano altrove(alpi per esempio)non in Lapponia.Inoltre grazie alle temperature,hanno il vantaggio che lì si copre di neve a fine ottobre e non squaglia fino a maggio
    Ho sbagliato il concetto..ho detto metrate ma intendevo dire quante occasioni di vedere neve che hanno

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Ho sbagliato il concetto..ho detto metrate ma intendevo dire quante occasioni di vedere neve che hanno
    ah bhè,che lì il 90% delle precipitazioni invernali sia solido è pacifico,considerando la latitudine e l'esposizione ai venti,mi preoccuperei non poco se così non fosse.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

CapoNord
    Ospite

ah bhè,che lì il 90% delle precipitazioni invernali sia solido è pacifico,considerando la latitudine e l'esposizione ai venti,mi preoccuperei non poco se così non fosse.
    Beati loro!

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

GiÃ*, le precipitazioni sono molto meno che da noi in quanto a mm, ma hanno dalla loro la latitudine + che il clima, visto che è sempre freddo ma sta cambiando anche da loro.Purtroppo l'aumento termico globale, è una realtÃ* anche europea, e quindi anche loro.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    GiÃ*, le precipitazioni sono molto meno che da noi in quanto a mm, ma hanno dalla loro la latitudine + che il clima, visto che è sempre freddo ma sta cambiando anche da loro.Purtroppo l'aumento termico globale, è una realtÃ* anche europea, e quindi anche loro.
    si ma in posti che raggiungono facilmente i -25/30° in tutti gli inverni e per più giorni,uno o 2 gradi in più fa poca differenza.
    l'avvezione calda di questi giorni è un episodio che può capitare ora come in passato,anche da loro.
    Ci vuole l'Atlantico!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •