Purtroppo io personalmente di foto nn ne ho, ma ogni anno al tg regionale la fanno vedere ghiacciata, so di persone che me ne parlano ai nostri raduni meteo e ho visto anche delle foto.Ho provato a cercare foto su google ma nn me le da.Io abito lontano, a 50-60km, e nn ho mai visto di persona la laguna ghiacciata.
Se c'è qualcuno del Friuli che può postare qualche foto...
Grazie.
Ora che mi sovviene, forse trovi qualcosa qui..
15) 1° decade gennaio '85, servizio (TG R.A.I.) su: aeroporti e strade
(Click On, clip audio-video, "wmv 590 kb")
16) 1° decade gennaio '85, servizio (TG R.A.I.) su:Friuli V.G. e Trieste
(Click On, clip audio-video, "wmv 330 kb")
Ha gelato anche quest'inverno per 500 m dalla costa, appena ritrovo le foto fatte a marzo ve le posto. E sopra il ghiaccio cadde la neve!Originariamente Scritto da fabio76
Fantastico!
Ricordo comunque il pack (da camminarci sopra, con ghiaccio bello spesso e sotto magari uno strato d'acqua) nel 1996, nel 1991, durante gli anni delle mie medie/liceo andavamo spesso a fare i matti nella Laguna di Grado e Marano (Gorizia/Udine) ghiacciata![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Molto didattica e carina quest'immagine!
Grazie Alex!
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
non immaginavo gelasse così spesso,sono curioso di vedere le fotoOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
secondo me è colpa delle nebbie per l'abruzzo![]()
Uno dei ricordi più vivi dell'inverno 2001/02 era la visione di canali e fiumi secondari completamente ghiacciati per più di un mese, alcuni di essi non li avevo mai visti in simili condizioni
Formazioni di ghiaccio su alcuni rii di venezia
Sull'Adige si segnalarono lastre di ghiaccio galleggianti scendere da monte
Lo stesso delta del Po nelle zone più chiuse gelò completamente
Togli pure il ... "forse"!Originariamente Scritto da Meteourbino
![]()
P.S. quando riusciamo a vederci per quella cosa? Sono in ritardissimo con il materiale da inviare, ma ci sono stati degli inconvenienti!!!
Cattura il tempo, segui le nuvole, anima il paesaggio!
www.scenaridigitali.com
Segnalibri