-
RIFLETTO: date e punti di distribuzione
Mi sono state comunicate le date e i luoghi di distribuzione del primo numero di Rifletto, il primo magazine di meteorologia, climatologia, turismo e scienza tenuto a battesimo il primo ottobre scorso durante la conferenza stampa svoltasi a Tirrenia con la collaborazione del Centro Epson Meteo. Il primo numero, quello di novembre, uscirÃ* nelle seguenti cittÃ* e nei giorni indicati:
a) Livorno e Pisa stazioni ferroviarie – Pisa Aeroporto Galilei: 15 e 16 novembre;
b) Roma Termini + stazioni metro Tiburtina, Flaminio, Piramide e Eur Fermi: 17 e 18 novembre;
c) Milano Centrale + stazioni metro Cadorna, Loreto, San Babila e Duomo: 20 e 21 novembre;
d) Torino, Bologna e Firenze stazioni: 24, 25 e 26 novembre.
Mi è stato altresì detto che le distribuzioni saranno due al mese, a distanza di 15 giorni l’una dall’altra. Non conosco al momento le date della seconda distribuzione (sempre il numero di novembre). Magari ve le comunicherò appena le saprò.
Mi permetto, infine, di elencare le cinque curiositÃ* meteo che mi sono state richieste per il primo numero:
1) Dove scarica il fulmine?
2) Perché il tuono dura più del fulmine?
3) Quali sono le condizioni ideali per una nevicata?
4) Quali sono le zone più piovose d’Italia?
5) Come si forma la nebbia?
Si tratta di risposte tecniche che raggiungono una lunghezza massima di 400 battute, limite entro il quale dovevo mantenermi.
Scusatemi infine una nota personale, ma che credo debba essere resa nota. Volevo esprimere un vivo ringraziamento a Marco Giazzi e Francesco Albonetti che mi hanno aperto la strada a “Rifletto”, consentendomi di partecipare alla conferenza del giornale come rappresentante di MNW. Da qui è partita questa collaborazione. Grazie mille, ragazzi!
Un saluto a tutti
Andrea
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri