Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Antonio Ostia
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ciao a tutti sono nuovo!

Saluto tutto il forum di Meteonetwork,sono un nuovo utente che finalmente ha deciso di far parte di questo forum.
    Mi chiamo Antonio e mi trovo a Lido di Ostia un quartiere di Roma(più che altro ha le caratteristiche di una vera e propria cittadina),posto a circa 20-25km dal centro della città.
    Dal litorale tirrenico spero di darvi tante notizie meteo per il futuro e soprattutto annunciare per il prossimo inverno i tanto sospirati sogni nevosi!
    Per quanto riguarda la strumentazione non ho una stazione meteo professionale,in quanto(purtroppo)non mi è conviniente perchè abito al quarto piano di un condominio ma possiedo una stazione in grado di darmi pressione,% di UR,e la temperatura (approssimativa in quanto il sensore seppur messo nel punto più congeniale non è schermato e messo a 2 mt dal suolo ecc..).

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    55 Post(s)

Predefinito Re: Ciao a tutti sono nuovo!

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Ostia Visualizza Messaggio
    Saluto tutto il forum di Meteonetwork,sono un nuovo utente che finalmente ha deciso di far parte di questo forum.
    Mi chiamo Antonio e mi trovo a Lido di Ostia un quartiere di Roma(più che altro ha le caratteristiche di una vera e propria cittadina),posto a circa 20-25km dal centro della città.
    Dal litorale tirrenico spero di darvi tante notizie meteo per il futuro e soprattutto annunciare per il prossimo inverno i tanto sospirati sogni nevosi!
    Per quanto riguarda la strumentazione non ho una stazione meteo professionale,in quanto(purtroppo)non mi è conviniente perchè abito al quarto piano di un condominio ma possiedo una stazione in grado di darmi pressione,% di UR,e la temperatura (approssimativa in quanto il sensore seppur messo nel punto più congeniale non è schermato e messo a 2 mt dal suolo ecc..).
    Benvenuto
    Matteo

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Benvenuto
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Ostia Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    In quanto alla tua stazioncina non preoccuparti, qui molti hanno la stazione sul tetto (compreso me) a varie quote. Ovvio che i dati di UR e Temp. rilevati così non sono a norma però per lo meno le medie termometriche saranno molto simili a quelle di una stazione posta al suolo.
    Se sei appassionato come sembri e puoi spendere sui 2-300 euro allora ti consiglio vivamente di acquistarti una Oregon o una LaCrosse corredando il sensore di schermo solare. In questo modo potresti anche partecipare, se lo vorrai, alla rete di rilevamento MNW.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    In quanto alla tua stazioncina non preoccuparti, qui molti hanno la stazione sul tetto (compreso me) a varie quote. Ovvio che i dati di UR e Temp. rilevati così non sono a norma però per lo meno le medie termometriche saranno molto simili a quelle di una stazione posta al suolo.
    Se sei appassionato come sembri e puoi spendere sui 2-300 euro allora ti consiglio vivamente di acquistarti una Oregon o una LaCrosse corredando il sensore di schermo solare. In questo modo potresti anche partecipare, se lo vorrai, alla rete di rilevamento MNW.
    Non sono un intenditore, però anche io avrei una quasi intenzione di acquistare e installare una stazione meteo, perchè mi piacerebbe sapere con ragionevole confidenza la temperatura, l'umidità e altri fattori come il dew point di casa mia. E magari capirci anche qualcosa di più...
    Tuttavia, non sono sicuro perchè non è che tutti i giorni io mi dedico al controllo della stazione, scarico i dati, ecc... o almeno così mi sembra di aver capito che si dovrebbe fare. Cioè, se è troppo pacco, zero, son soldi buttati.
    Poi avevo letto tempo fa che per alcune stazioni ci sono dei dispositivi opzionali che scaricano i dati dalla memoria della stazione verso qualche DB in Internet però non mi è chiara la faccenda.

Cmq un benvenuto da parte mia al nuovo forumista
    Paolo

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Benvenuto anche da parte mia!

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Ciao e Benvenuto!

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a benvenuto!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

cinquenovembre
    Ospite

benvenuuuuuuto

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

benvenuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •