Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Per tuti quelli che davano l'Atlantico morto e sepolto...

Se le carte saranno confermate, tutto bene.
    Ma a livello di previsione sinottica long-range, preferirei che questa configurazione durasse al max per 2 settimane e si tornasse ai blocchi entro i primi gg di dicembre (magari con T + basse..), perché se invece la zonalità atlantica dovesse durare per tutta la prima metà di dicembre, ho il sospetto che potremmo esserci giocati un po' l'inverno...
    Nel primo caso, invece, prospettive ancora tutte aperte per un'ottima invernata...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Per tuti quelli che davano l'Atlantico morto e sepolto...

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio

Se le carte saranno confermate, tutto bene.
    Ma a livello di previsione sinottica long-range, preferirei che questa configurazione durasse al max per 2 settimane e si tornasse ai blocchi entro i primi gg di dicembre (magari con T + basse..), perché se invece la zonalità atlantica dovesse durare per tutta la prima metà di dicembre, ho il sospetto che potremmo esserci giocati un po' l'inverno...
    Nel primo caso, invece, prospettive ancora tutte aperte per un'ottima invernata...
    No inverce sarebbe strapositivo avere una buona zonalità fino a metà Dicembre,aiuteremmo i nostri pluvio e poi si immagazzinerebbe piu' freddo alle alte latitudini,e poi l' inverno vero comincia solo a fine Dicembre,è dal periodo natalizioo che spero in una buona invernata,come facciamo a dire di giocarci parte dell' inverno a metà Dicembre...

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD Visualizza Messaggio
    No inverce sarebbe strapositivo avere una buona zonalità fino a metà Dicembre,aiuteremmo i nostri pluvio e poi si immagazzinerebbe piu' freddo alle alte latitudini,e poi l' inverno vero comincia solo a fine Dicembre,è dal periodo natalizioo che spero in una buona invernata,come facciamo a dire di giocarci parte dell' inverno a metà Dicembre...
    Ti quoto. Io intendevo solo a livello sinottico in chiave long-range. Ci sono studi (in primis quelli fatti dal compianto prof. Baur) che dimostrano come a mesi di dicembre caratterizzati da forte zonalità durante la prima metà, sono seguiti molto spesso inverni con configurazioni simili. Si tratta di una sorta di tendenza alla ripetizione (o persistenza) di questo pattern (NAO+ e zonalità sull'Europa centrale) se si presenta in mod continuato durante il primo sesto dell'inverno (prima metà di dicembre).
    Poi per il resto ti quoto, e non è detto che sia sempre così. Infatti ho scritto che spero e che ho il sospetto, non che è una regola fissa e irriducibile, ci mancherebbe....

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Ti quoto. Io intendevo solo a livello sinottico in chiave long-range. Ci sono studi (in primis quelli fatti dal compianto prof. Baur) che dimostrano come a mesi di dicembre caratterizzati da forte zonalità durante la prima metà, sono seguiti molto spesso inverni con configurazioni simili. Si tratta di una sorta di tendenza alla ripetizione (o persistenza) di questo pattern (NAO+ e zonalità sull'Europa centrale) se si presenta in mod continuato durante il primo sesto dell'inverno (prima metà di dicembre).
    Poi per il resto ti quoto, e non è detto che sia sempre così. Infatti ho scritto che spero e che ho il sospetto, non che è una regola fissa e irriducibile, ci mancherebbe....

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD Visualizza Messaggio

Quoto

Saluti Paolo

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Io non ho mai pensato che morisse. Spero che nei prox giorni il sito *******.it possa aggiornare le sue previsioni stagionali xchè non si hanno più notizie dal 19/9. le migliori previsioni stagionali sn quelle di meteoromagna infatti ache in questo periodo stanno azzeccando: leggete,leggete .

w l'orso siberiano e inverni violenti in italia.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Fosse per me............zonalità atlantica a vita.

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Fosse per me............zonalità atlantica a vita.

Egoista!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Egoista!
    Mica tanto non lo si vede da anni.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Da notare nel fantameteo un bell'HP termico russo-siberiano in azione preparatoria alle irruzioni gelide da NE. Se fosse confermato anche il lunghissimo range avremmo ottime chances di sciabolate gelide da dicembre in poi..................Ed io qui ad accoglierle a braccia aperte.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •