Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF "abbatte" a 48 ore i geopotenziali

ECMWF continua imperterrita a vedere affondi ciclonici in pieno Atlantico che di sponda rimandano su di noi "il cupolone" africano...

Eppure la MJO attuale dovrebbe darci una mano nel sostenere un accenno di blocco in pieno oceano, tale da fare entrare un cavo depressionario in Mediterraneo

Comunque ECMWF ultimamente é molto più stabile e affidabile di GFS, non mi stupirebbe se avessero ancora una volta ragione loro

Io dico che bisogna avere ancora pazienza ( poca per avere un po' d'acqua, molta di più per l'Inverno con la I maiuscola): resto però dell'idea che avremo un gran bel gennaio (2a-3a decade soprattutto) e un febbraio "stellare" ; il VPS così sparato a inizio inverno personalmente mi piace molto, crea tanto "viola e blu" a latitudini polari che prima o poi si riverserà a sud, facendo degli sconquassi quasi sempre...se la QBO tirerà una bella frenata son sicuro che ne vedremo delle belle più avanti..
    Ah se partisse un bel warming stratosferico di quelli tosti tra 20-25 giorni

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    ECMWF continua imperterrita a vedere affondi ciclonici in pieno Atlantico che di sponda rimandano su di noi "il cupolone" africano...

Eppure la MJO attuale dovrebbe darci una mano nel sostenere un accenno di blocco in pieno oceano, tale da fare entrare un cavo depressionario in Mediterraneo

Comunque ECMWF ultimamente é molto più stabile e affidabile di GFS, non mi stupirebbe se avessero ancora una volta ragione loro

Io dico che bisogna avere ancora pazienza ( poca per avere un po' d'acqua, molta di più per l'Inverno con la I maiuscola): resto però dell'idea che avremo un gran bel gennaio (2a-3a decade soprattutto) e un febbraio "stellare" ; il VPS così sparato a inizio inverno personalmente mi piace molto, crea tanto "viola e blu" a latitudini polari che prima o poi si riverserà a sud, facendo degli sconquassi quasi sempre...se la QBO tirerà una bella frenata son sicuro che ne vedremo delle belle più avanti..
    Ah se partisse un bel warming stratosferico di quelli tosti tra 20-25 giorni

Effettivamente anche secondo me non è da temere una situazione dettata da VPS molto tonico, in caso di rallentamento, la botta su di noi potrebbe essere più forte del previsto, sempre a patto che ci sia!

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Sarebbe ancora meno di un brodino caldo..
    Ma sempre meglio delle oscenità che Reading ha proposto negli ultimi giorni..
    Chissà che non sia solo l'inizio di un cambio di direzione..
    Ormai un pò di modelli vedono qualcosa tra il 3 e il 4 e ora come ora non mi interessa se l'affondo produrrà prp o fohn, l'importante è che venga confermato e non limato (sono comunque fiducioso rispetto al peggioramento previsto per il 25 nov).
    Giuliacci potrebbe avere ragione!

Vento teso L'avatar di Flay83
    Menzionato
    0 Post(s)

Mamma mia.. un vero incubo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi