meglio che niente.almeno ci lustriam gli occhi con i colori.ehehehehhe
Confermate rispetto alle 12z sia la Rodanata a 180 hr che colata artica a 300 hr![]()
rispetto ai precedenti questo è un run positivo...pone un breve peggioramento tra una settimana e poi "vede" una discesa fredda tra 10 gg ancghe se per il nord poco produttiva in termini di prp, ma avrà il merito di abbassare di un bel po' le temperature e preparare il campo magari per qualcosa che spinge dal NAtlantico...
...le distanze temporali sono quelle che sono, ma piuttosto del nulla assoluto prposto ieri è meglio questo...e poi chissà che finalmente GFS non riesca a inquadrare la tanto desiderata svolta già in lontananza?
il plume è un'altra cosa![]()
, notare anche nel fanta che l'emissione delle 00 è rappresentato dal "verme solitario"
![]()
![]()
![]()
![]()
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
Ero rimasto al run di lunedi', ove almeno x sabato e domenica su parte del Nord veniva prospettato un seppur rapido ma forse significativo peggioramento: orbene, oggi riapro GFS e mi ritrovo questo
Al posto delle possibili piogge e neve sui monti x il weekend mi ritrovo una campanona di HP sulla capoccia, l'eventuale peggioramento di meta' settimana prossima x ora e' ancora sulla carta (e in parte) ma di certo non sembra nulla di che, anzi ! (e poi vediamo fin quanto dura almeno sulla carta, appunto !).
E poi ? Almeno sino alla decenza previsionale il nulla piu' assoluto, con il pericolo forse di un'ulteriore spanciata dell'HP azzorriana su d noi con forse, alla fine, una bella sventagliata da NW su di noi (qui quindi favonio a go-go, il nulla o quasi comunque anche x il resto del Paese !)
Caro Fabry, se questo run e' positivo allora mi ritengo fortunato di non aver visto ieri quanto il modello proponeva, visto che gia' mi risulta difficile immaginare qualche cosa di peggio rispetto a questo !![]()
![]()
![]()
Oscenita' meteorologica infinita, inizio a vedere gli spettri di qualche inverno verso la fine degli anni '80.......![]()
Mhaaaa....![]()
purtroppo sembra di rivedere lo spettro di un inverno non inverno...
spero di sbagliarmi..![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
ecmwf positive come le gem, dai che qualcosa si muove ragazzi..
entro stasera vedrete che i modelli lo vedranno il passaggio all'inverno...![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Segnalibri