...........Sono giorni e giorni che la maggioranza dei Run indicano un percorso ben preciso...
-Fase Piovosa imminente (dai prossimi giorni)
-Cut Off
-Richiamo interessante intorno al 20 (data approssimativa)
e sulla media c'è poco da fare.
Tutto fa pensare alla settimana precedente al natale come quella decisiva per l'inizio dei giochi. E chissà che non ci faccia il regalo (varie zone d'Italia..)
Tutto è confermato da roeder....che conferma quindi l'elevazione dell'azzorriana e dalle ultime stagionali uscite che danno un fine dicembre molto sotto media anche da noi.
A rinforzare tale pensiero ...è la Luna....che dal 20 è NUOVA![]()
Con questo non sto dicendo che intorno al 20 ci sarà la bufera al piano..ma che la neve cadrà sicuramente a quote BASSE (collina o bassa collina) e che se nei prossimi giorni i modelli inizieranno a fare chiarezza si potranno avere sorprese intorno a Natale.
Ribadisco che il gelo serio arriverà a fine anno o addirittura a gennaio... con un'hp in possente elevazione verso nord, e con una termica devastante che invierà il suo respiro gelido in pieno mediterraneo.
Inutile che i caldofili si difendano dicendo che a fine dicembre sono normali le irruzioni....è vero anche questo..ma è l'irruzione che apre i giochi e soprattutto sono la conferma di quanto pensiamo in tanti..e cioè un inverno progressivo ed esponenziale ....con apoteosi in gennaio.
Ricordo che per quanto mi riguarda è da ottobre che sostengo che avremo un periodo GELIDO a gennaio con termiche di tutto rispetto paragonabili a mio parere all'85 ........e più ci si avvicina..e più che mi convinco.
Saluti a todos!
![]()
Dio ti benedica!![]()
Il 20 cadrà SICURAMENTE neve a quote basse... AMMAZZA OH !!!
E gente come Baroni e Caroselli che sò pupazzi di neve ?!?
A bèh dimenticavo... te sai leggere la luna.
E comunque fare una media degli output di gfs a 15 giorni (per giunta a occhio)
è un po' come dire che uscirà sicuramente il 15 alla roulette perchè
sono 100 estrazioni che non esce più.
noto un'errata interpretazione da parte tua..ho detto INTORNO al 20..e non IL 20...
per il resto....Dio mi dirà se avevo ragione o torto..
Saluti
Ps: non bisogna essere veggenti per sapere che il 20 c'è luna nuova...e ci sono varie teorie sull'influenza delle fasi lunari negli affondi......risaluti
Previsione alquanto aleatoria. Ben venga, per carità...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
****+
Chiamiamola "aleatoria"....
ma dopo gli slittamenti del freddo che si protraggono da una decina di gg.
nulla di più probabile che attorno al 20 ci sia sta benedetta irruzione fredda che attinga dal gelido serbatoio che insiste sul nord degli Urali....
E che bel Bianco Natale!!!!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Anche io propendo per una bella discesa fredda dopo il 20...la causa potrebbe essere un blocking atlantico...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
magara!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
...se tutto l'ottimismo che permea questa discussione potesse influenzare l'andamento meteo dei prossimi giorni....saremmo a cavallo !!!
Un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce...
Inverno 2008/09:
giornate con eventi nevosi 17 (di cui 10 con accumulo). Totale centimetri caduti 102 (al 02 febbraio compreso).
Segnalibri