Sino a gennaio ,secondo gli inglesi, inutile aspettarsi il gran freddo..
Febbraio e marzo, invece, potrebbero essere "buoni".
Nel complesso gli apporti pluviometrici potrebbero essere accettabili visto che , stranamente, non vengono previste anomalie negative.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
....t'ho risposto anche di la, ............allora, Michele, hai un mese di tempo per scegliere una sera tra lunedì 8 e giovedì 11 gennaio 2007 per andare a mangiare una pizza insieme, naturalmente deciti tu il locale e gli orari!![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
c'azecassero qualke volta le guarderei :D
con l'asciutto o col bagnato temgo sempre spalancato!!
porsche KILLER:-p
subaru impreza sti rulesssssss
mah, Michele
prendendo sempre con le molle queste previsioni
allego queste 2 immagini (scusa se non riguardano direttamente METOFFICE)
glbT2mMon 2006-12-06.jpg
glbz700Mon 2006-12-06.jpg
l'attendibilità è quella che è. Ho ancora memorizzate le carte di previsioni per ottobre di quest'anno: non si sarebbe mai detto che ci sarebbe stato il deserto sopra di noi
ormai non si sa più che pesci prendere
saluti![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Dopo aver previsto NAO invernale positiva quest' estate, negativa a fine Settembre e di nuovo fortemente positiva lo scorso mese ( insomma, dopo aver vagato nel buio più totale per mesi.... ) Met Office manda a quel paese l' oscillazione nord atlantica e si allinea allo scenario dipinto da tempo da CFS Climate Forecast. Così, ad un Dicembre complessivamente mediocre dovrebbe far seguito una seconda parte d' inverno decisamente migliore, con T° lievemente sotto media e precipitazioni in media. dall' analisi delle carte di probabilità (pressione al suolo, pressione a 500hPa,T° a850hPa...) emerge che a livello barico la caratteristica fondamentale dovrebbe essere una forte anomalia positiva in Atlantico, in pare associabile a NAO positiva ed in parte ad Est Atlantic Negativa, quest' ultima ben correlata ad anomalie termiche negative in area Mediterranea ( es: inverno 2004-05 ). CFS su questo punto è ancor più ottimista, con anomalia barica atlantica da EA negativo puro (visto l' andazzo credo che Met Office, presto o tardi, si adeguerà... )
Concludendo direi che ormai tutti quelli che contano concordino per una seconda fase dell' inevrno 2006/07 potenzialemnte ricca di soddisfazioni....![]()
Segnalibri