...ho appena parlato col mio referente del posto(un responsabile delle piste col quale mi accordo x tracciare qua o la' il campo con i pali x l'allenamento di slalom gigante) e mi ha sconsigliato vivamente di partire,piove forte a tratti il fondo preparato sulle 8 piste aperte e' marcio,la cima del panettone non permette il collegamento tra le piste se non sci in spalla e comunque sul fango se si esce dalle passerelle preparate,e mi garantisce(non avevo dubbi neanch io!)che anche con 30 cm di neve fresca non si risolverebbe niente...addirittura(ma lo dico piano che se no su mi uccidono) c'e' possibilita' che il comprensorio rimandi l'apertura a data da destinarsi...informatevi con i vostri albergatori prima che sia troppo tardi,sapete loro se possono stanno zitti...uomo avvisato mezzo salvato!
Massimo
ma sei sicuro??? xche oggi il comprensorio era in parte aperto....![]()
Inanzittutto oggi a Plan de Corones pioveva fino alla cima quindi la neve sparata è diventata poltiglia e inoltre domani e dopo è prevista una +5, non una -5.
La differenza è enorme
Sono aperte pochissime piste rispetto al comprensorio e non mi meraviglierei se domani mattina fossero già chiuse.
Ma avete visto le condizioni della piste???
![]()
Oggi mi ha telefonato il mio amico autista di pulmann che era in viaggio per il Plan Corones con il pieno di sciatori della zona di Cesena-Ravenna.....
Grande euforia in pulman nell'attesa di mettere gli "attrezzi" ai piedi....
Raccomandato di togliere il "viva voce" ho spiegato come era la situazione.....
Mi sono accertato se aveva preso con sè i "doposci" per poter camminare sabato sotto la bufera....
Poi mi racconterà l'"impatto"![]()
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri