certo avete capito bene! Infatti guardando la temperatura minima di mosca stanotte,ho rischiato un infarto!!!!!!! 6 gradi sopra zeroooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Ma vi rebdete conto della mostruosità di questa anomalia???? Se un anomalia del genere si verificasse in val padana in estate milano avrebbe una temperatura massima di 45 gradi!!
Ora è chiaro,il saputello di turno verrà a dirmi che è colpa dell atlantico e il gelo per ora è confinato in asia! Ma io vorrei andare a spulciare in tremila archivi in tutti gli inverni più miti della storia e sono convinto che un dato del genere non si vede neanche lontanamente, senza considerare i 14 di massima di varsavia i 15 di vienna roba da pazzi.
In più aggiungiamo che sono oltre tre mesi che sperimentiamo temperature schifosamente calde in tutta europa il quadro è completo!!
Ora io mi chiedo,con che coraggio alcune persone sono ancora ottimisti sul prossimo inverno?? io ho più volte ribadito che la mia unica speranza era riposta sugli inverni che a partire dal 2001 mi avevano fatto illudere ,ma qusto inverno è cominciato nel peggiore dei modi,in russia è estate e i modelli non danno speranza neanche a lungo termine quindi fate voi!! Buona serata