certo avete capito bene! Infatti guardando la temperatura minima di mosca stanotte,ho rischiato un infarto!!!!!!! 6 gradi sopra zeroooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Ma vi rebdete conto della mostruosità di questa anomalia???? Se un anomalia del genere si verificasse in val padana in estate milano avrebbe una temperatura massima di 45 gradi!!
Ora è chiaro,il saputello di turno verrà a dirmi che è colpa dell atlantico e il gelo per ora è confinato in asia! Ma io vorrei andare a spulciare in tremila archivi in tutti gli inverni più miti della storia e sono convinto che un dato del genere non si vede neanche lontanamente, senza considerare i 14 di massima di varsavia i 15 di vienna roba da pazzi.
In più aggiungiamo che sono oltre tre mesi che sperimentiamo temperature schifosamente calde in tutta europa il quadro è completo!!
Ora io mi chiedo,con che coraggio alcune persone sono ancora ottimisti sul prossimo inverno?? io ho più volte ribadito che la mia unica speranza era riposta sugli inverni che a partire dal 2001 mi avevano fatto illudere ,ma qusto inverno è cominciato nel peggiore dei modi,in russia è estate e i modelli non danno speranza neanche a lungo termine quindi fate voi!! Buona serata![]()
E che c'è di anomalo? San Pietroburgo (che è + a N di Mosca) è da tempo immemorabile che fa minime sopra lo 0 e max di 7/8°, l'altro ieri addirittura 11°![]()
Comunque a parte le isoterme secondo me il fatto è che è quasi sempre coperto. Col coperto, giorno dopo giorno le temeprature tendono ad aumentare, poco alla volta. Magari poi arriva un'occhiata di sole di giorno, si ritappa, e il danno aumenta.
Due o tre notti serene riporterebbe per lo meno i valori sotto zero ovunque, e le inversioni per lo meno inizierebbero a lavorare.
Le temperature russe in effetti non fanno ben sperare per questo inizio Inverno.
Poi da Gennaio tutto può cambiare, ma al momento in effetti è difficile vedere una vera via d'uscita, specialmente con un VP così forte.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
con simpatia, non mi pare un titolo consono ad un thread di questo genere, l'ho aperto pensando si trattasse di ben altro.
vivo per miracolo??
ocio che alllora i prox gg. ci potresti lasciare le penne..![]()
![]()
![]()
Che te possino, pensavo chissà cosa fosse successo
![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Segnalibri