Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Previsioni assurde alle 6.50 su Rai2...

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Torno a riptermi dicendo che le professioni vanno rispettate sopratutto quando si diventa un riferimento mediatico e quindi alla mercè di tanta gente.
    Trovo indecoroso che, nonostante le tante opportunità offerte dalla tecnologia, si tratti una scienza con molta superficialità.
    Mi sta bene il giochino meteo a fini didatticci, le curiosità, i proverbi ma quando si parla di previsioni e, ancor più, di tempo in atto pretendo serietà diamine!
    Io credo che tutte le persone che abitano sull'arco alpino stamane abbiano sorriso e preso in giro il Sig. Laurenzi e temo che i commenti poco edificanti abbiano colpito la categoria in generale. Oltretutto cose del genere possono mettere in difficoltà utenti che fidandosi ciecamente di certe "sparate" meteorologiche finiscono per cacciarsi nei guai.
    Signori, non scherziamo con la meteo. Come già detto in un altro post un mio parente che possiede e comanda un peschereccio si affida alle mie previsioni nelle sue uscite sull'Adriatico piuttosto che ai fumosi e scarni nonchè poco aggiornati bollettini ufficali italiani.

Che dire, continuiamo pure così......

Da parte mia sono stanco di ascoltare inesattezze meteorologico divulgate attraverso i mass media da persone che sono anche ben pagate per prestare un servizio alla collettività. E la cosa mi dà ancora più fastidio quando chi commette certe leggerezze ha tutta la preparazione e la competenza per offrire di molto meglio.
    Per fortuna che da anni c'è internet che permette lo scambio di idee ed informazioni. E' dal '96 che mi sono "sganciato" dai canali televisivi in quanto a previsoni meteo e non perchè io sia una mente in tale campo ma perchè ora ne ho una visone più ampia e corretta.
    Dai tempi di Bernacca poteva esserci un progresso mediatico ben maggiore ma così non è stato qui in Italia. Peccato.

Come non quotarti....

Il rispetto si deve a tutti e non mi permetterei mai di offendere alcuno che svolge una professione: é vero però che anch'io sono stanco di veder trattata una SCIENZA seria come la meteorologia al pari o peggio dell'astrologia che viene riverita e esaltata dai media televisivi a ogni ora della giornata ( a mio modesto avviso l'astrologia non é altro che "ciarlataneria").

Se fossi un operatore turistico dolomitico che vede nevicare alla grande dai 1200-1300m in su e sentissi poi dire in tv che fino a 2000 m non scende un fiocco farei una cosa sola:

e poi

Ma dico: ci vuole tanto a dare uno sguardo a qualche webcam?

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Torno a riptermi dicendo che le professioni vanno rispettate sopratutto quando si diventa un riferimento mediatico e quindi alla mercè di tanta gente.
    Trovo indecoroso che, nonostante le tante opportunità offerte dalla tecnologia, si tratti una scienza con molta superficialità.
    Mi sta bene il giochino meteo a fini didatticci, le curiosità, i proverbi ma quando si parla di previsioni e, ancor più, di tempo in atto pretendo serietà diamine!
    Io credo che tutte le persone che abitano sull'arco alpino stamane abbiano sorriso e preso in giro il Sig. Laurenzi e temo che i commenti poco edificanti abbiano colpito la categoria in generale. Oltretutto cose del genere possono mettere in difficoltà utenti che fidandosi ciecamente di certe "sparate" meteorologiche finiscono per cacciarsi nei guai.
    Signori, non scherziamo con la meteo. Come già detto in un altro post un mio parente che possiede e comanda un peschereccio si affida alle mie previsioni nelle sue uscite sull'Adriatico piuttosto che ai fumosi e scarni nonchè poco aggiornati bollettini ufficali italiani.

Che dire, continuiamo pure così......

Da parte mia sono stanco di ascoltare inesattezze meteorologico divulgate attraverso i mass media da persone che sono anche ben pagate per prestare un servizio alla collettività. E la cosa mi dà ancora più fastidio quando chi commette certe leggerezze ha tutta la preparazione e la competenza per offrire di molto meglio.
    Per fortuna che da anni c'è internet che permette lo scambio di idee ed informazioni. E' dal '96 che mi sono "sganciato" dai canali televisivi in quanto a previsoni meteo e non perchè io sia una mente in tale campo ma perchè ora ne ho una visone più ampia e corretta.
    Dai tempi di Bernacca poteva esserci un progresso mediatico ben maggiore ma così non è stato qui in Italia. Peccato.
    Con questo non voglio fare tabula rasa su chiunque e comunque però vorrei non ascoltare e vedere più certe cose.
    Quoto

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Quoto

ma che valga per tutti però.

sono stato ripreso per aver dissentito dalle previsioni di giuliacci e company che prevedevano freddo dal 3 dicembre con neve svolazzante a natale e sento dare del pagliaccio a laurenzi.....

ora,non è che se sbaglia giuliacci ci si genuflette e se dice laurenzi una cacchiata gli si da del malato......

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio

sono stato ripreso per aver dissentito dalle previsioni di giuliacci e company che prevedevano freddo dal 3 dicembre con neve svolazzante a natale e sento dare del pagliaccio a laurenzi.....

ora,non è che se sbaglia giuliacci ci si genuflette e se dice laurenzi una cacchiata gli si da del malato......
    Certo che vale per tutti.

Lo dici a me?
    Probabilmente non hai letto i miei interventi nel post a cui fai riferimento

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Se guardassi un pò nelle pagine indietro in questo thread ti accorgeresti che siamo intervenuti anche in questo caso con ben tre infrazioni.

Siete sempre troppo precipitosi nel giudicare.
    Precipitosi o prevenuti?

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusatemi per i toni eccessivi che ho usato... faccio mea culpa e non riaprirò mai più post di questo tipo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Certo che vale per tutti.

Lo dici a me?
    Probabilmente non hai letto i miei interventi nel post a cui fai riferimento
    pardon,ti ho quotato perchè era d'accordo e ti ho preso ad esempio.

per il moderatore,le infrazioni non mi tangono,ne nella sostanza nè nei provvedimenti che avete preso o prenderete

a me non va giù il fatto che a seconda della faccia del meteorolgo ci si possa comportare in certe maniere.....io non ho mancato di rispetto a nessuno nel famoso thread,però mi hanno detto di vergognarmi perchè la professionalità di giuliacci non si discute....

ora il volto è diverso e si è potuto per 2 pagine e più dileggiare un nowcasting senz'altro avventato senza che alcuno (o solo pochi lo hanno fatto)facesse notare il fatto......

quella volta dopo 3 reply già si scatenò la pubblica rivolta per lesa maestà....

ma tant'è

Menzionato
    110 Post(s)

pardon,ti ho quotato perchè era d'accordo e ti ho preso ad esempio.

per il moderatore,le infrazioni non mi tangono,ne nella sostanza nè nei provvedimenti che avete preso o prenderete

a me non va giù il fatto che a seconda della faccia del meteorolgo ci si possa comportare in certe maniere.....io non ho mancato di rispetto a nessuno nel famoso thread,però mi hanno detto di vergognarmi perchè la professionalità di giuliacci non si discute....

ora il volto è diverso e si è potuto per 2 pagine e più dileggiare un nowcasting senz'altro avventato senza che alcuno (o solo pochi lo hanno fatto)facesse notare il fatto......

quella volta dopo 3 reply già si scatenò la pubblica rivolta per lesa maestà....

ma tant'è
    Ci manca solo che usi il cronometro per vedere le tempistiche di intervento da parte del Moderatore e poi siamo a posto.

E con questo ti salutiamo: vai a trolleggiare da qualche altra parte.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Non si può innestare la sordine di fronte non a previsioni del tempo per i prox gg, ma del tempo che sta facendo in diretta. Gli errori madornali e macroscopici devono essere messi in evidenza in modo che non siano più ripetuti. Ma lo sapete il danno economico che ha arrecato quello là solo per non aver voluto guardare le web cam? Urliamolo in tutti i modi, diciamolo a tutti quello che è successo stamattina su rai2, televisione pubblica di stato e non televisione privata. Su rai2 capite e non su mediaset o su altre tv locali.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi auguro che il Natale sia mite così come lasciano intravedere le Ensembles

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •