Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito si ritorna alla palude barica al nord mentre al sud depressione africana per le gfs12

al nord si ritorna all staticita' ,oddio,anche ora siamo messi caldini ma almeno ha finalemnte piovuto,con t°da settembreottobre certo,ma sempre pioggia è. la settimana prossima non avremo ne freddo ne pioggia,perchè l'hp subtropicale prima invadera'la francia poi l'europa centrale con massimi al nord ,facendo scorrere aria mite umida dai quadranti orientali,che causando nubi basse,iniberanno sia l'inversione padana che le nebbie,quindi dopo una diminuzione solo fisiologica per portarsi al piu in norma con le prime brinate, nessun cuscinetto in formazione,penso da mercoledi'

al sud invece la depressione africana è da seguire,perchè caroselli dice che tuttora sono un incognita dei modelli. puo' starsene li come creare una bomba con grosse prp ,quindi è da seguirla attentamente,non fara' freddo ma almeno la noia non ci sarà,come in questi 3gg appena passati al nordovest che almeno non ci siamo annoiati pur senza godere, in senso termico

non si vede cmq un ondata di freddo invernale ,mentre le reading la danno nel longs ranger

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: si ritorna alla palude barica al nord mentre al sud depressione africana per le gfs12

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    al nord si ritorna all staticita' ,oddio,anche ora siamo messi caldini ma almeno ha finalemnte piovuto,con t°da settembreottobre certo,ma sempre pioggia è. la settimana prossima non avremo ne freddo ne pioggia,perchè l'hp subtropicale prima invadera'la francia poi l'europa centrale con massimi al nord ,facendo scorrere aria mite umida dai quadranti orientali,che causando nubi basse,iniberanno sia l'inversione padana che le nebbie,quindi dopo una diminuzione solo fisiologica per portarsi al piu in norma con le prime brinate, nessun cuscinetto in formazione,penso da mercoledi'

al sud invece la depressione africana è da seguire,perchè caroselli dice che tuttora sono un incognita dei modelli. puo' starsene li come creare una bomba con grosse prp ,quindi è da seguirla attentamente,non fara' freddo ma almeno la noia non ci sarà,come in questi 3gg appena passati al nordovest che almeno non ci siamo annoiati pur senza godere, in senso termico

non si vede cmq un ondata di freddo invernale ,mentre le reading la danno nel longs ranger

Una 0 con aria da E negli strati più bassi permette di toccare minime al Nord che non si raggiungo neanche con una -10° da Nord.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: si ritorna alla palude barica al nord mentre al sud depressione africana per le gfs12

Esempio:

Con questa carta le pianure del NW fanno minime 100 volte più basse di una carta che proponga una -10° favonica

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Esempio:

Con questa carta le pianure del NW fanno minime 100 volte più basse di una carta che proponga una -10° favonica

e da giorni che lo dico...speriamo si metta cosi la configurazione...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Una 0 con aria da E negli strati più bassi permette di toccare minime al Nord che non si raggiungo neanche con una -10° da Nord.
    Confermo quanto dice l'amico Michele. Per la pp, una 0 che entra così, anche in termini di massime, vale come una -8 che entra da Nord.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza tesa L'avatar di Kratkorina
    Menzionato
    0 Post(s)

Direi che questa carta rende bene l'idea...qui da noi con questa non siamo andati sopra i 3°C e sappiamo tutti in serata cosa è successo...10cm di dama!!
    Senza nome.JPG

Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

L'importante è non avere temperature miti in montagna...per avere nebbie inutili sterili ma sopratutto venefiche per i polmoni preferirei la sterile -10° favonica
    "Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Confermo quanto dice l'amico Michele. Per la pp, una 0 che entra così, anche in termini di massime, vale come una -8 che entra da Nord.
    Avete sbagliato a leggere il mio messaggio?o non lo avete letto FORSE,perche' non ho scritto quello che avete detto

LO RIQUOTO mettendo in grassetto cio' che non avete penso letto,la causa del perche' non fara' freddo, da mercoledi,lo riscrivo perchè non si sa mai daltronde

quindi si ritorn punto a capo,come quando l'ho scritto , palla al centro,attendo i vs commenti sempre molto gradevoli

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Avete sbagliato a leggere il mio messaggio?o non lo avete letto FORSE,perche' non ho scritto quello che avete detto

LO RIQUOTO mettendo in grassetto cio' che non avete penso letto,la causa del perche' non fara' freddo, da mercoledi,lo riscrivo perchè non si sa mai daltronde

quindi si ritorn punto a capo,come quando l'ho scritto , palla al centro,attendo i vs commenti sempre molto gradevoli
    Per adesso non credo avremo nubi basse!Se invece andrà così, con minime sopra i +1/+2, allora sarai stato un buon profeta!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Per adesso non credo avremo nubi basse!Se invece andrà così, con minime sopra i +1/+2, allora sarai stato un buon profeta!
    ma lo spero anche io gio', fino alle 12z c'erano ,ora non ho guardato ancora,ma speriamo si formi la nebbia intanto,perche' se no anche senza nubi basse,non essendoci i balcani freddi......... senzaltro lunedi e martedi le minime dovrebbero andare sottozero NEGLI AEROPORTI,oltre che nelle ghiacciaie locali(in città no,il record è -5 del 24-12-2000 qui dal 1992),è mercoledi che temo le nubi finte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •