Originariamente Scritto da
mauro63
condivido e porto un semplice e sciocco esempio di vita quotidiana:
ho un collega di lavoro, fino a qualche mese fa completamente assorbito dalla spasmodica ricerca del successo, dell'approvazione dei superiori, del guadagno etc etc.......fino al giorno in qui mi annuncia soddisfatto la futura nascita di un pargolo, da buon padre di famiglia (ho 4 figlie) gli dico " ebhè vedrai, caro mio, come cambierà la tua vita nel momento in cui potrai abbracciare il frutto dell'amore tuo e della tua compagna!"
devo dire che non ne era affatto convinto, e cercò di rituffarsi nel lavoro a capo chino fino a che, 15gg fa, la moglie diede alla luce una splendida femminuccia..........
trascorso qualche giorno, è tornato al lavoro, ora ai clienti arrabbiati fa un sorriso disarmante, al capo adirato fa spallucce, ai colleghi biechi da una pacca sulla spalla e vive felice!
tutta questa serie di sciocchezze che sono riuscito ad inanellare vuol solo incitare tutti a godere di quello che abbiamo!
ergo, grazie al cammello, all'
hp, all'orso se c'è o non c'è e a tutto quello che ci arriva, purchè la salute e la vita ci consenta di apprezzarlo.
grazie e scusatemi tutti!
viva anche la meteo!!

Segnalibri