Secondo voi la perturbazione in arrivo dal nord-europa per il fine settimana unendosi alla depressione in azione in queste ore al sud, dove andrà a colpire, portando piogge e nevicate fino a quasi in pianura??? Per me il nord, scendendo dalla Valle del Rodano, anche se molti prevedono che vada a colpire l'adriatico, voi cosa dite????![]()
![]()
Non so darti una risposta esaustiva in termini metereologigi però spero verso l'adriatico![]()
![]()
\o\ \o\ \o\ visto che ancora la maggior parte dei nostri monti sono semiverdi!!!!!!!
rispetto ai run recenti spero che sia quest'ultimo cioè lo 06 il più vicino alla realtà futura che anche se, nel mio orticello porterebbe ben poco, porterebbe però quel bel raffreddamento necessario poi per vedere la neve al piano in occasioni perturbate più propizie...
concordo con tutti voi![]()
![]()
o forse tutte e 2 , cioè , rodano + bora .... mah... se i modelli rimangono così , per male che vada ci prepariamo il cuscinetto in pp che poi noi di genova vi aspiriamo con la tramontana scura .....![]()
Bè, se non altro con correnti di bora vedremmo un pò di stau e qualche spolverata anche in pianura (roba di poco conto, certo, ma farebbe molto piacere). Una carta che mi fa ben sperare per vedere i primi fiocchi della stagione è questa: correnti da E,ENE in Val Padana e come già detto debole stau, specie su medio-basso Piemonte.
Spero di aver detto bene.
![]()
![]()
Segnalibri