Mamma mia!![]()
OK, é a +240h ecc.....ma le potenzialità di questa mappa sono spaventose!
![]()
![]()
![]()
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Ebbene si, caro Micheletuttavia qualcosa all'orizzonte finalmente parrebbe intravedersi e, rispetto ai giorni precedenti si denoterebbe una tendenza maggiomente univoca e meno confusa verso una prima crisetta del Vp, visibile dall'indice AO in discesa.Quanto a possibili cambiamenti in area mediterranea, per prendere spunto dalla corretta osservazione di Casentino
, in effetti non sono da escludersi a medio termine,e in questo senso l'indice NAO ci verrebbe incontro anch'esso con una discesa confermata e anzi ribadita in modo più evidente rispetto ai giorni scorsi.Il tutto potrebbe presupporre, come prima detto, un graduale rilassamento delle westerlies, senza escludere quindi necessariamente una prima irruzione a medio termine.Per l'arrivo del freddo, quello vero, mancano, a mio avviso ancora alcuni tasselli e soprattutto alcune conferme di ciò che l'evoluzione in stratosfera comincia a delineare e che costituirebbe maggior garanzia di stabilità circa la sussistenza non fugace di figure invernali vere e proprie
![]()
Ultima modifica di mat69; 12/12/2006 alle 23:40
Matteo
Infatti Mat, quello che mi sperare (sempre di questo si tratta ehhh) per una evoluzione natalizia di stampo "continentale" é questo:
la scaldata in Canada in bassa stratosfera potrebbe far tirare una frenata al VPS che potrebbe collassare al largo di Terranova e di sponda alimentare l'omega azzorriana ad onda lunga con direttrice SW-NE (é l'evoluzione ECMWF di stamani)
Work in progress!![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri