RICORDO CHE NON BISOGNA MAI DIRE AL MAJALE "SU SU"di latitudine,AL SUOLO CI DEVE ESSERE HP nel nord europa ,ma non con gpt AZZORRIANI! gialli al massimo e cmq con la radice azzorriana ben lontana dal Guascogna !gli inverni non solo quelli storici ma anche quelli discreti,hanno un solo denominatore:hp azzorriano non su,ma il contrario,GIU o inesistente
su ,guardate il majale che fine faceva! e non ho messo il marzo 87,76 e altre ondate celebri
poi non sempre un azzorre alto fa una ondata artica,non sempre si alza nella posizione giusta e su 10 casi una sola volta succede,ci vogliono troppe coincidenze e e cmq becca spesso solo il centro-adriatico sud,1 su 10 ripeto,le altre 9 volte o sono ondate discount o hp addirittura. Mentre con la nao negativa almeno 5 volte su 10 anche il sud ne beneficia oltre che noi,
Azzorre inesistente è sinonimo di ondata fredda o cmq maltempo,quindi basta sognarlo,se ne stia dov'e'il suo nome
quoto!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ma infatti,visti i tempi,nessuno chiede l'evento storico...
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
ma è ancor peggio,visto i tempi che corrono anche col majale eretto ci son ancora meno probabilita' di avere un ondata decente su tutta italia rispetto alle stesse di una volta.
E'DA 4 MESI CHE VEDIAMO STO MAJALE oltre le azzorre e i risultati li vediamo tuttora e anche nei prossimi gg , su su, e si piazza un hp dinamico in europa,anziche termico. sono il groenladese e il russo CHE DEVONO SCENDERE non l'azzorre che sale,le cartine lo dimostrano,i ponti vanno fatti fra quei 2 .
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
con vp forte una simile configurazione è praticamente impossibile, al momento.
come era impossibile nel 1955 in dicembre, fra parentesi
whatever it takes
che il VP sarebbe stato in queste condizioni francamente lo si dava per scontato.
non c'è nulla di scontato invece sull'indebolimento dello stesso.
la qbo è abbastanza in picchiata , pur essendo ancora ampiamente positiva, ma io qualche euro su fine gennaio e febbraio comincerei a puntarla.
Il maiale è strettamente collegato alla bassa islandese, infatti più violenta è la bassa islandese, invadente è la'nticiclone delle azzorre, la nao + prevede questo.
caso mai il problema è il riscaldamento delle zone artiche che spinge il fronte polare troppo a nord.
che dire, speriamo che nei prossimi mesi cambi idea
whatever it takes
piu è forte l'azzorriano piu il vp deve rafforzarsi e spostarsi verso il continente,l'ha scritto corigliano sul magazine l'anno scorso,inibendo la crezione di hp termici,non solo quindi l'orso. anche GIULIACCI CHE CI LEGGE, la chiama anomalia del golfo di guascogna,e non solo lui,ma il 100% dei metereologi. che sia colpa del majale o del bvp, il majale forte è la causa della sparizione dell'orso e in tutti i grandi o buoni inverni,il majale NON C'ERA come dimostrato dalle carte,ANCHE AL SUD alcuni di quelle carte SONO STATI BUONI INVERNI o affondi,mica potevo postare 100 carte per ogni inverno,con la nao negativa, al sud nevica di piu,fa piu freddo e dura di piu' che una discount di irruzioncina da hp azzorriano alto tipo i prox gg,che non penso faccia 60cm a lecce come nel amrzo 87 ne i 100cm a barletta del 1956...![]()
Grazie mille per l'interessantissima osservazione!!!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Me ne posti qualcuna decente anche per il centro-sud??![]()
P.s. poi le incursioni meridiane dell'Azzorre ci sono sempre state,solo che in quest'ultimi anni sono aumentate.
Non ditemi che l'Azzorre non si è mai impiantato in atlantico favorendo le discese del Vp a basse latitudini che inizio a postare carte a manetta![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri