RICORDO CHE NON BISOGNA MAI DIRE AL MAJALE "SU SU"di latitudine,AL SUOLO CI DEVE ESSERE HP nel nord europa ,ma non con gpt AZZORRIANI! gialli al massimo e cmq con la radice azzorriana ben lontana dal Guascogna !gli inverni non solo quelli storici ma anche quelli discreti,hanno un solo denominatore:hp azzorriano non su,ma il contrario,GIU o inesistente
su ,guardate il majale che fine faceva! e non ho messo il marzo 87,76 e altre ondate celebri
poi non sempre un azzorre alto fa una ondata artica,non sempre si alza nella posizione giusta e su 10 casi una sola volta succede,ci vogliono troppe coincidenze e e cmq becca spesso solo il centro-adriatico sud,1 su 10 ripeto,le altre 9 volte o sono ondate discount o hp addirittura. Mentre con la nao negativa almeno 5 volte su 10 anche il sud ne beneficia oltre che noi,
Azzorre inesistente è sinonimo di ondata fredda o cmq maltempo,quindi basta sognarlo,se ne stia dov'e'il suo nome
quoto!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ma infatti,visti i tempi,nessuno chiede l'evento storico...
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
con vp forte una simile configurazione è praticamente impossibile, al momento.
come era impossibile nel 1955 in dicembre, fra parentesi
whatever it takes
ma è ancor peggio,visto i tempi che corrono anche col majale eretto ci son ancora meno probabilita' di avere un ondata decente su tutta italia rispetto alle stesse di una volta.
E'DA 4 MESI CHE VEDIAMO STO MAJALE oltre le azzorre e i risultati li vediamo tuttora e anche nei prossimi gg , su su, e si piazza un hp dinamico in europa,anziche termico. sono il groenladese e il russo CHE DEVONO SCENDERE non l'azzorre che sale,le cartine lo dimostrano,i ponti vanno fatti fra quei 2 .
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
che il VP sarebbe stato in queste condizioni francamente lo si dava per scontato.
non c'è nulla di scontato invece sull'indebolimento dello stesso.
la qbo è abbastanza in picchiata , pur essendo ancora ampiamente positiva, ma io qualche euro su fine gennaio e febbraio comincerei a puntarla.
Il maiale è strettamente collegato alla bassa islandese, infatti più violenta è la bassa islandese, invadente è la'nticiclone delle azzorre, la nao + prevede questo.
caso mai il problema è il riscaldamento delle zone artiche che spinge il fronte polare troppo a nord.
che dire, speriamo che nei prossimi mesi cambi idea
whatever it takes
Grazie mille per l'interessantissima osservazione!!!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Me ne posti qualcuna decente anche per il centro-sud??![]()
P.s. poi le incursioni meridiane dell'Azzorre ci sono sempre state,solo che in quest'ultimi anni sono aumentate.
Non ditemi che l'Azzorre non si è mai impiantato in atlantico favorendo le discese del Vp a basse latitudini che inizio a postare carte a manetta![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri