Ho provato grande felicità nel vedere seppur lontana questa probabilità di neve sulle regioni tirreniche forse anche in pianura,posto il commento di Madrigali.
tendenza oramai delineata, di blocking maestoso occidentale altopressorio, e affondi energici artici ad oriente in retrogrado, per invito di persistenza configurativa di onde latenti stazioinarie (basse pressioni in quota).
Noterete dalle termiche un grande freddo entare in area italica, con la -10 che entra sul centro Italia e la -8 in Corsica - Sardegna. Significativo il vedere il trebd confermato di area ciclonica latente sul basso Mediterraneo, che farà da esca al flusso rigido orientale.
Con questa evoluzione, ragionando di molta rigidità in quota come al suolo, e interferenze umide mediterranee, incrementeranno nuove situazioni peggiorative, con la neve che farà la sua apparizione su molte regioni italiane.
Ora siamo davanti ai fatti, le apparenze sono concluse.......noterete sulla evoluzione di Ens la neve sul Tirreno come in Sardegna........
E questo è solamente l'inizio......a gennaio l'apoteosi.
Ultima modifica di alex74; 14/12/2006 alle 19:02
Il linguaggio non mi è nuovo...![]()
![]()
Cmq...|U |U |U
mah è sempre un po' troppo freddofilo. E se per gennaio non ce la gufassimo da soli...
Si può fareeeeeeeeeeee!!!
Può darsi che nevichi sulla pianure dell'alto Tirreno ( me lo auguro vivamente) ma, in tutta sincerità, questo linguaggio alla Brancaleone della meteo ha davvero stancato.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
E tra l'altro si potrebbe pure citare la fonte (dallo stile mi pare Madrigali no?), non si uccide nessuno.![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
si è Madrigali,mi sono fatto problemi perchè ultimamente c'erano parecchie contrapposizioni su altri lidi dove infatti hanno levato il topic,nonostante nemmeno lo avessi citato.
Cmq una buona dose di ottimismo fa sempre bene e trovo siano teorie che si fondino su basi concrete,si tratta sempre di previsioni a lungo termine e non che le altre siano più affidabili.![]()
Non credo che scrivere editoriali che per forza vadano verso un estremo (quello del gelo) sia molto professionale. E soprattutto il linguaggio, oltre che incomprensibile (non per i termini tecnici, ma per l'uso improprio di parole come scalare, esponenziale, enfasi, latente, che ben poco hanno a che fare con la meteo) non è assolutamente quello adatto, a mio avviso, a scrivere un editoriale degno di tal nome.
Credo che nella meteo serva distacco, serva uno occhio imparziale, che non ci faccia pendere verso quello che realmente si vuole. Altrimenti si finisce sempre con lo scrivere brani che parlano delle nostre passioni, e non del tempo futuro...
Inoltre, inizia a diventare stucchevole questa sua esasperata e continua ricerca di un evento freddo, che prima o poi arriverà, ma non arriverà di certo perchè previsto da lui(siamo seri, è un anno che lo aspetta).
Mi spiace ma sono molto critico con chi tratta la materia che amo e studio a questo modo. Non posso, ovviamente, togliergli la penna o la tastiera, ma evito di leggerlo.
E qui di fronte a tutti non mi vergogno a criticarlo. Le critiche che ho letto su di me le ho sempre rese costruttive e non le considero offese. Spero valga lo stesso per lui.
Mah...il problema per me è duplice:
-da un lato non riesco a capire bene cosa vuol sempre dire. usa un linguaggio e soprattutto una sintassi che definire criptica è un eufemismo.![]()
-mi sembra che ormai abbia messo definitivamente i paraocchi: è da gigno scorso che parla di avvento di una nuova PEG.
Ha definito l'estate una stagione in essere dal carattere tipicamente invernale (per via della sua teoria della Corrente a getto) --> lo è stata solo nella prima decade di giugno e (ma solo in parte) in agosto, più autunnale che invernale cmq. 2/3 di giugno e luglio? Direi tutto fuorché invernali!!!![]()
![]()
Ha continuato, nonostante le apparenze, a definire l'autunno come un incipit di inverno siberiano. Toppato di nuovo alla grande!!!![]()
![]()
Si è poi nascosto, a fine autunno, dietro l'ormai mitica frase (che è rimbalzata da un forum all'altro) "Molto si cela dietro le apparenze".....![]()
![]()
![]()
...
Ribadisco: mah.....
Segnalibri