Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per non parlare dei 50 hPa dove si affaccia un nuovo strat-cooling dalle 72-96 h .... Da qui mi sa che di "aiuti" al momento se ne vedono pochi ..........
come dice il detto, la speranza è sempre l'ultima a morire.... anche se tutte le volte che si intravede un barlume di speranza.... questa svanisce...
uno warming che non si propaga non è migliore (nel senso che intendiamo noi)![]()
lo sw è migliore ma ancora io nn l'ho visto![]()
invece ho visto 3 upper warming, con questo (correggetemi se sbaglio)
vado a memoria, mi pare che il primo sia partito sulla siberia orientale sui 10hPa e dovrebbe essere piombato sul lower warming del pacifico (o giù di lì);
il secondo è partito meglio con massimo sui 2hPa (interessate anche le quote di 1 e 5 hPa) ancora sulla siberia nord-orientale il 15/12; propagatosi in discesa a spirale verso est, mi pare sia arrivato sui 10hPa mimetizzandosi ancora sullo stesso anticiclone aleutinico (cioè movimento verso est soppresso e nn rintracciabile sugli strati inferiori)
l'anticiclone stratosferico aleutinico (posizionatosi sulle massime concentrazioni di ozono) sembra fagocitare tutto, per ora......
comunque ecco la situazione sulla concentrazione suddetta; si nota un max relativo in artico canadese![]()
![]()
Andrea
Andrea
Tranquilli.....nel 2004-05 non successe nulla di rilevante a 50 hpa fino a fine Febbraio, eppure dovrebbe essere stata un'annata discreta anche per il buon Massimo.![]()
A 10hpa diversi saliscendi ma nel complesso sempre sottomedia.....
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Nel 2004-2005 è stata una discreta annata; ma è stato proprio lì che è iniziato il declino ... si potevano tranquillamente cogliere i prodromi del disastro dell'anno dopo.
Di questo invece preferisco non parlare ... almeno l'anno scorso fu perfetto in montagna .........
Quanto a 4ecast ... lascierò stare i tuoi omonimianche perchè se no mi tocca prendere un antidepressivo.
![]()
Segnalibri