Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
aiuti al governo ? per il turismo ?![]()
beh, con mezza italia che tifa(sbagliando ,pensando di avere chissa che freddo e neve in cambio,menomale che abiamo dimostrato che gli invern normali e storici l'azzorre era inesistente sperando di aver fatto accorgere a molta gente l'errore)AZZORRE ALTO, era logico che con un mostro mai visto cosi' forte nel 2006,si finisse i queste condizioni,vediamo adesso e non son previsti peggioramenti in grado di dare i METRI alle alpi che mancano, attenzione che non c'e' darecuperare il deficit ,ma il deficit di 20 anni... 3 metri di ghiaccio medi ad estati perse nel bliancio,una 40-60 metri di ghiaccio,non basta un inverno buono,ce ne vogliono 20
voglio vedere se per il 31 saranno della stessa idea....![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Qui sui miei monti tra domani e Martedi 20-25cm sui 1000m li fa eccome
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Ovviamente mi dispiace per la situazione delle Alpi,ma finchè prendete medie climatiche di un periodo di 30-40 anni,sapendo che il tempo della Terra è di milioni di anni e che in questo tempo il clima è variato miriadi di volte,e non accettando che questa E' una di quelle volte e bisogna cambiare le medie,vi troverete perennemente in deficit.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Meno male che tutti gli anni sono diversi: se penso che l'anno scorso con neve in quasi tutte le stazioni sciistiche noi abbiamo avuto uno dei peggiori inverni da una una trentina di anni ad adesso e che abbiamo dovuto aspettare metà febbraio per collegare le tre valli: Champoluc - Gressoney - Alagna!!!!
Ed invece quest'anno in un inverno grigio quasi per tutti siamo stati fortunati ed abbiamo tutti i collegamenti intervallivi aperti ed il 90% delle piste aperte.....
Sperando sempre che la neve non manchi mai per nessuno un saluto.....![]()
![]()
Champoluc 1570 m.s.m. - Monterosa SkiValle d'Aosta orientale
cosa ridicola.. ci son cose molto +importanti x chieder lo stato di calamita secondo me.. vabbè vedremo
Segnalibri