si parla di GW e quindi fare caldo ora significa fare record spesse volte anche
ecco il punto, siamo in lizza tutti per il "peggior inverno della storia",cosa NON DEVE fare per togliersi almeno quest'etichetta?
qui a milano non so il peggiore sia il 2002-3 ,l'87-88,88-89 89-90
diciamo che come neve fare 0cm come l'88-89 e 89-90 li batterebbe ,perche'almeno fece gran freddo in alcuni momneti di quegli inverni! nel 2002-3 vidi mezzo cm di neve. nell'87--88 caldo ma con 2cm di neve. quindi dal punto di vista nevofilo dovrebbe fare 0cm per essere il peggiore,visto che gli altri anni con 0cm furono freddi,mentre termicamente dovrebbe battere l'87-88
e da voi cosa deve battere come inverno meno nevoso e piu caldo? forse al sud non fa sto caldo e paiitume che c'e'qui
Il più caldo da queste parti è stato senza ombra di dubbio l'inverno 2000-01.
Per i meno nevosi la scelta è più ampia:
1974-75: 0 cm 0 fiocchi
1987-88: 0 cm 0 fiocchi
1989-90: 0 cm 0 fiocchi
Poi ce ne sono una serie con 0 cm ma qualche fiocco.
Dal 1998-99 ha sempre nevicato con almeno 1 cm, fatta eccezione per l'inverno 1999-2000 in cui ha fatto solo qualche fiocco.![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Da me idem,ci sono stati cosi tanti inverni pessimi,a me questo già piace....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Scusa... ma che significa "inverno caldofilo"?
Non mi trovo con l'aggettivo da te posto.
Davide V
Nuovo?
Ti ringrazio, perché a 33 anni suonati mi sento già "usato"!!
Vabbé, dai, ... che provo a togliermi il cellophane di dosso!!![]()
Per la precisione.... é da parecchio che sono iscritto qui, ma non scrivo molto (frequento assai di più gli ambienti triveneti).
Comunque sia non ho mezzi per rispondere alla tua domanda, dato che solo il 28 Febbraio 2007 saprò ben disquisire sulle caratteristiche di quest'inverno e rapportarle ai DISASTROSI inverni da te citati di fine anni 80.
Davide V
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
... per non parlare, poi, degli inverni 73-74 e 74-75... magari più "umidi" delle tregende di fine anni 80 ma con neve assente nella mia città.
Davide V
Ti dico solo che tu sei il FAVOLOSO TonyUD che io ho fortuna di conoscere, mentre x quanto riguarda la mia competenza... beh dai, non esageriamo in ambito meteo!!
Al prox 26 Novembre (magari prima, se ci ritroviamo) ti giuro che una bella chiacchierata sulla gn.... non ce la toglie nessuno.
Almeno li un po' di competenza ce l'ho!!![]()
![]()
Ciao Grande Tony!!
Davide V
Segnalibri