No, per i ghiacciai, cioè le nostre riserve d'acqua, la stagione è già gravemente compromessa....
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
In futuro, quando? Nei prossimi anni? Ok, ma il discorso è partito da un run di oggi riferito a una perturbazione prevista per la fine dell'anno... Ovvio che se i ghiacciai ad oggi fossero praticamente scomparsi, in questo momento ti darei super-ragione. Ma non vi sembra di essere un po' troppo pessimisti, per non dire catastrofisti? Siamo alla fine di dicembre, è già il caso di dire: "Meglio che nevichi ad alta quota, piuttosto che niente, sono in pena per le riserve idriche."? Ripeto, sono opinioni. Fra due mesi, ok. Ma già oggi (domani inizia l'inverno astronomico)? Io, in questo momento, tiferei per la neve al piano, perchè non mi sembra di vivere uno stato di allarme idrico e trovo che sia abbastanza legittimo e ragionevole che un nivofilo sia di quest'avviso, tutto qua.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri