Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Giuliacci prevede

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di rodney
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Giuliacci prevede

No, per i ghiacciai, cioè le nostre riserve d'acqua, la stagione è già gravemente compromessa....

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rodney Visualizza Messaggio
    No, per i ghiacciai, cioè le nostre riserve d'acqua, la stagione è già gravemente compromessa....
    Non credo che moriremo di sete, ad aprile... Il trend è quello da anni. E' preoccupante, per carità, ma non fino a questo punto. Non fino al punto di rinunciare alla neve nei fondovalle purchè faccia metrate di neve sui ghiacciai.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Brezza tesa L'avatar di rodney
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Non credo che moriremo di sete, ad aprile... Il trend è quello da anni. E' preoccupante, per carità, ma non fino a questo punto.
    Ad aprile no di sicuro, ma in futuro....

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rodney Visualizza Messaggio
    Ad aprile no di sicuro, ma in futuro....
    In futuro, quando? Nei prossimi anni? Ok, ma il discorso è partito da un run di oggi riferito a una perturbazione prevista per la fine dell'anno... Ovvio che se i ghiacciai ad oggi fossero praticamente scomparsi, in questo momento ti darei super-ragione. Ma non vi sembra di essere un po' troppo pessimisti, per non dire catastrofisti? Siamo alla fine di dicembre, è già il caso di dire: "Meglio che nevichi ad alta quota, piuttosto che niente, sono in pena per le riserve idriche."? Ripeto, sono opinioni. Fra due mesi, ok. Ma già oggi (domani inizia l'inverno astronomico)? Io, in questo momento, tiferei per la neve al piano, perchè non mi sembra di vivere uno stato di allarme idrico e trovo che sia abbastanza legittimo e ragionevole che un nivofilo sia di quest'avviso, tutto qua.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •