Visualizza Risultati Sondaggio: Proseguo invernale

Partecipanti
77. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ho il presentimento di un HP per gennaio e inverno mite

30 38.96%
  • Tutto si stà muovendo verso un gennaio più che invernale

37 48.05%
  • Non mi interessa,ho chiesto la residenza in Groenlandia.

10 12.99%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Gennaio,rischio HP?

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Gennaio,rischio HP?

Sondaggio

Vento forte L'avatar di TyT`
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio,rischio HP?

Bisogna essere ottimisti ^^

senza esagerare

Vento teso L'avatar di tarocco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TyT` Visualizza Messaggio
    Bisogna essere ottimisti ^^

senza esagerare
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

Vento forte L'avatar di mandu
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, sono nuovo di meteonetwork, sono un meteofilo di 18... non ne so tropppa di meteo ma da quel che posso vedere dalle carte, e anche dai siti meteo (il mio preferito è meteogiornale, anche xkè gli articoli sono gratuiti ) sembra che in questo gennaio, a dispetto del precedente deludentissimo 1 mese di inverno metereologico, il generale inverno stia organizzando le sue truppe... x prima cosa è previsto un indebolimento del VP(com'è consono della stagione), cosa che già sta avvenendo in stratosfera....
    e poi è previsto uno stratwarming sul comparto europeo... nel colmo della mia ignoranza non è che ne sabbia bene delle conseguenze troposferiche di questo fenomeno... ma da quel che ho capito ad esso è collegato un evento freddo; quindi... incrociamo le dita, ho ancora tante aspettative x questi restanti mesi invernali!!!!!!!

meteoelios
    Ospite

Salve, io sn nuovo nel forum, ma non nella meteo...ho collaborato con www.meteogiornale.it con diversi articoli...questo è il mio archivio: http://www.meteogiornale.it/news/archive.php?type=author&id=Elio+Azzena spero vi piacciano... comunque secondo me con una nao così positiva è logico che l'hp nn si muove... poi gennaio di norma è secco...ma sappiamo bene che la norma in questo periodo... il vp perderà colpi... e l'alta delle azzorre muoverà verso nord.

meteoelios
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mandu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di meteonetwork, sono un meteofilo di 18... non ne so tropppa di meteo ma da quel che posso vedere dalle carte, e anche dai siti meteo (il mio preferito è meteogiornale, anche xkè gli articoli sono gratuiti ) sembra che in questo gennaio, a dispetto del precedente deludentissimo 1 mese di inverno metereologico, il generale inverno stia organizzando le sue truppe... x prima cosa è previsto un indebolimento del VP(com'è consono della stagione), cosa che già sta avvenendo in stratosfera....
    e poi è previsto uno stratwarming sul comparto europeo... nel colmo della mia ignoranza non è che ne sabbia bene delle conseguenze troposferiche di questo fenomeno... ma da quel che ho capito ad esso è collegato un evento freddo; quindi... incrociamo le dita, ho ancora tante aspettative x questi restanti mesi invernali!!!!!!!

Lo stratwarming, a quote elevatissime, cioè un riscaldamento improvviso e esponenziale dell'atmosfera, in trasferimento alle zone sottostanti genera forti zone di alta pressione che pilotano, a seconda della loro posizione, masse d'aria fredda...bisogna vedere se tale posizione sarà per noi favorevole...ho i miei dubbi...secondo me a beneficiarne saranno gli states... nel 1956...data alla quale si riferisce il mio avatar ci fu uno warming stratosferico di 80 gradi in pochi giorni...le cause sono ancora inspiegate.

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Spero in un Gennaio invernale!

elisa19821236982001
    Ospite

Credo che se anche a gennaio resterà l'hp mi trasferirò veramente in Groenlandia!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

ho votato la prima.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

meteoelios
    Ospite

ho votato la seconda...non dobbiamo dimenticare che l'inverno è agli albori...vi ricordo che una bella annata, 2004-2005, ha cominciato a farsi sentire il 25 gennaio...il fatto che ancora l'inverno non sia arrivato a pieno titolo, statisticamente implica un ingresso molto, molto più marcato...il collasso delle figure altopressorie potrebbe essere repentino e neanche previsto dai modelli...il puzzle si sta componendo...lo stratwarming è imminente e poi chissà... intanto gfs18 a 240 ore riduce notevolmente l'intensità del VP con isobare meno fitte e dunque minori probabilità di invasioni anticicloniche... basta un cut-off nel mediterraneo per risucchiare l'aria fredda a est

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •