Ho il presentimento di un HP per gennaio e inverno mite
Tutto si stà muovendo verso un gennaio più che invernale
Non mi interessa,ho chiesto la residenza in Groenlandia.
Sondaggio
Bisogna essere ottimisti ^^
senza esagerare![]()
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Ciao a tutti, sono nuovo di meteonetwork, sono un meteofilo di 18... non ne so tropppa di meteo ma da quel che posso vedere dalle carte, e anche dai siti meteo (il mio preferito è meteogiornale, anche xkè gli articoli sono gratuiti) sembra che in questo gennaio, a dispetto del precedente deludentissimo 1 mese di inverno metereologico, il generale inverno stia organizzando le sue truppe... x prima cosa è previsto un indebolimento del VP(com'è consono della stagione), cosa che già sta avvenendo in stratosfera....
e poi è previsto uno stratwarming sul comparto europeo... nel colmo della mia ignoranza non è che ne sabbia bene delle conseguenze troposferiche di questo fenomeno... ma da quel che ho capito ad esso è collegato un evento freddo; quindi... incrociamo le dita, ho ancora tante aspettative x questi restanti mesi invernali!!!!!!!
Salve, io sn nuovo nel forum, ma non nella meteo...ho collaborato con www.meteogiornale.it con diversi articoli...questo è il mio archivio: http://www.meteogiornale.it/news/archive.php?type=author&id=Elio+Azzena spero vi piacciano... comunque secondo me con una nao così positiva è logico che l'hp nn si muove... poi gennaio di norma è secco...ma sappiamo bene che la norma in questo periodo...![]()
il vp perderà colpi... e l'alta delle azzorre muoverà verso nord.
![]()
Lo stratwarming, a quote elevatissime, cioè un riscaldamento improvviso e esponenziale dell'atmosfera, in trasferimento alle zone sottostanti genera forti zone di alta pressione che pilotano, a seconda della loro posizione, masse d'aria fredda...bisogna vedere se tale posizione sarà per noi favorevole...ho i miei dubbi...secondo me a beneficiarne saranno gli states... nel 1956...data alla quale si riferisce il mio avatar ci fu uno warming stratosferico di 80 gradi in pochi giorni...le cause sono ancora inspiegate.
Spero in un Gennaio invernale!
Credo che se anche a gennaio resterà l'hp mi trasferirò veramente in Groenlandia!
ho votato la prima.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
ho votato la seconda...non dobbiamo dimenticare che l'inverno è agli albori...vi ricordo che una bella annata, 2004-2005, ha cominciato a farsi sentire il 25 gennaio...il fatto che ancora l'inverno non sia arrivato a pieno titolo, statisticamente implica un ingresso molto, molto più marcato...il collasso delle figure altopressorie potrebbe essere repentino e neanche previsto dai modelli...il puzzle si sta componendo...lo stratwarming è imminente e poi chissà... intanto gfs18 a 240 ore riduce notevolmente l'intensità del VP con isobare meno fitte e dunque minori probabilità di invasioni anticicloniche... basta un cut-off nel mediterraneo per risucchiare l'aria fredda a est![]()
Segnalibri