Signori! ma avete visto cosa è sbucato quì????
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Quella colata fredda non potrà mai interessarci...Hp troppo sulle nostre teste ed impossibilitato a migrare a nord...nessuna depressione in grado di richiamare, almeno parzialmente, l'aria fredda in discesa sui balcani.
In pratica ha una sola via di fuga...la Turchia.
Avrà comunque il merito di evitare temperature troppo alte sull'arco alpino...specie orientale, mantenendo la neve (poca) che già c'è, e permettendo di continuare a spararne di nuova, specie a valle.
Niente da fare molti sono de coccio, vedono la lingua gelida scendere a est e magari sfiorarci ma non si mettono in testa il perchè non arriva da noi...!!
La cosa molto positiva è che almeno ci sarà un ottimo raffreddamente anche nei bassi strati in quelle zone così al prossimo eventuale sbuffo freddo da est l'aria pescata sarà già di origine fredda...!!
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Questo messaggio spiega, perchè non aprò quasi mai dei topic ( espezzatemi le mani se ne apro un altro,Mannaggia a Me!).
Grazie della comprensione Max!
Io non intendo sorprese (neve) ma una bella rinfrescata, rispetto allo squallore dei run scorsi... di certo non mi aspetto la neve.... se non altro con queste carte la Russia si fredda per benino, insieme con i balcani e ci danno speranza per il prosieguo dell'inverno
www.meteomiglionico.it
Andrea
www.meteomiglionico.it
Chi mi conosce sa che non sono proprio il tipo da prendere in giro le persone e mi scuso personalmente, il mio messaggio era unicamente scherzoso ed ironico con tanto di "faccine" esplicative...!
Roberto
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
ory la tua ossrvazione è buonissima.....infatti se la russia e i balcani nn sn gelidi qua il freddo non arrivera mai.....
pensate se ad est stava un grosso serbatoio.....non voglio esagerare ma con questa configurazione di oggi in alta collina sarebbe neve.....![]()
ci pensi all'improvvvsio le carte cambiano e ci scaraventano tutto quello.....certo le probabilià sn 1x 100....ma prima o poi i modelli come sballano in negativo....sballeranno min positivo
![]()
![]()
![]()
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri