Un piccolissimo segnale positivo c'è...vediamo se migliorano...
Ovvio..ormai è già fantameteo
![]()
mi senbra che il balletto continui, atlantico al largo e centro hp più ad w, si riafaccia l'est!
effimero, situazione inchiodata anche nel medio!!!
Stiamo assistendo ad una brutta partita signori, nessuna azione degna di nota, risultato a reti inviolate! si va al riposo.
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
GFS18:
"..tutto quello che volevate chiedere ad un inverno ma finora non avevate avuto mai il coraggio di farlo."
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
w il fantameteo... che tanto ci fa sospirare... ma sinceramente, credo sia solo un barlume di speranza in un tunnel nero xo... almeno la tendenza non è di 380 di dominio incontrastato di anticiclone!!!
queste carte mi ricordano un po' la bella nevicata di fine gennaio 2005, ecco com'era la situazione...
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ormai non conto più le volte che nel fantameteo (non nella distanza temporale appunto) le carte, pur azzeccando la tendenza, siano state incredibilmente ridimensionate. Ergo devo dedurre che anche stavolta accadrà così. Il peggioramento da nord ci sarà ma i fenomeni e quei bei colori verdi-azzurrini saranno gialli con termiche molto ridimensionate.
Felice quindi di vedere per l'epifania qualcosa di interessante come tendenza ma la mia illusione la tengo a bada.
L'ultima fregatura sono state le mappe di oltre una settimana fa previste per questi giorni. Depressione sul centro-sud sui 985 mbar, geopotenziali da sballo e isoterme a 850 mb di -10 °C. La loro visione stuzzicava molto la mia fantasia ma avevo i piedi piantati per terra.......ed ho avuto ragione. Le precipitazioni ci sono state, per fortuna, ma come dice sempre SimoneMi è stato un peggioramento DISCOUNT!![]()
Quindi ora non mi frega. Gli faccio il conto della serva a ste carte e buonanotte a GFS.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri