Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 126

Discussione: Non ho più parole

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Non ho più parole

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Cose da pazzi.
    Diversi spaghi che si portano sulla + 10°
    Il mio incubo ad oggi, da quando abito sulle Dolomiti, è stato il 2002-2003
    Il 2006 , dovesse continuare così, me lo sognerò anche nella tomba.

E pensa Doc che il 2002/2003 da me era stato uno degli inverni più belli degli ultimi anni, con moltissimi episodi di sbarramento da est produttivo (solo a febbraio più di dieci giorni di neve) e un ottimo sfondamento da NW a inizio febbraio, con 30 cm da me e oltre mezzo metro nei rioni alti di Biella... oltre ad essere stato il mese più freddo da anni (ben più freddo del dicembre 2001 o gennaio 2002). Dicembre non era stato malaccio, gennaio era stato abbastanza scadente, ma rispetto a quest'anno siamo su un altro pianeta. Totale dell'inverno infatti un'ottantina di cm, molto più che l'ultima ciofeca (2005/2006)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Premessa doverosa
    Il 26 dicembre non si può e non si deve celebrare nessun funerale dell'inverno.
    Il De Profundis , eventualmente, lo potremo intonare tra un mese se non dovesse accadare nel frattempo nulla di importante.
    E' altrettanto vero, però, che dinnanzi a queste carte c'è solo , meteorologicamente parlando, da piangere.
    Ma quale 88-89-90..
    Qui veniamo da 4 mesi di domiinio assoluto di un supermegahp che solo episodicamente ha lasciato spazio a peggioramenti di stampo estivo, anche nella stagione autunnale ed in quella invernale.
    Goccette insignificanti che si sono inserite all'interno di vasti campi anticiclonici che hanno portato un pò di pioggia solo ai più fortunati.
    L'unica perturbazione da agosto ad oggi è stata quella dell'8 dicembre.
    Gli altri sono stai solo e soltanto cut-offini del cavolo, cavetti supermegadiscount da CND/1 categoria, spesso anche da 2-3 categoria ed a volte anche da campionato primavera/giovanissimi.
    Così non si può andare avanti.
    L'azzore ha rotto le OO..
    Se ne vada dove cavolo voglia andarsene, ma si tolga cortesemente dai nostri belini..
    Eccheccavolo, è mai possibile che l'Europa mediterranea sia diventata la custode unica ed assoluta di tutti gli hp del mondo?
    E' possibile che in questa lande oramai desertiche non possimao aspirare ad un numero di perturbazioni maggiore di 1 una al mese (quando vada bene?).
    Sono positivo, sono ottimista, ma ora mi sono rotto davvero le scatole.
    Esco fuori a 1000 e passa metri e trovo 8° ..
    Ma dove cavolo siamo?
    Abito sulle Dolomiti e non ad Alessandria d'Egitto (dove magari domani glie nevica pure..)
    Scusatemi, sono incacchiolato forte.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Premessa doverosa
    Il 26 dicembre non si può e non si deve celebrare nessun funerale dell'inverno.
    Il De Profundis , eventualmente, lo potremo intonare tra un mese se non dovesse accadare nel frattempo nulla di importante.
    E' altrettanto vero, però, che dinnanzi a queste carte c'è solo , meteorologicamente parlando, da piangere.
    Ma quale 88-89-90..
    Qui veniamo da 4 mesi di domiinio assoluto di un supermegahp che solo episodicamente ha lasciato spazio a peggioramenti di stampo estivo, anche nella stagione autunnale ed in quella invernale.
    Goccette insignificanti che si sono inserite all'interno di vasti campi anticiclonici che hanno portato un pò di pioggia solo ai più fortunati.
    L'unica perturbazione da agosto ad oggi è stata quella dell'8 dicembre.
    Gli altri sono stai solo e soltanto cut-offini del cavolo, cavetti supermegadiscount da CND/1 categoria, spesso anche da 2-3 categoria ed a volte anche da campionato primavera/giovanissimi.
    Così non si può andare avanti.
    L'azzore ha rotto le OO..
    Se ne vada dove cavolo voglia andarsene, ma si tolga cortesemente dai nostri belini..
    Eccheccavolo, è mai possibile che l'Europa mediterranea sia diventata la custode unica ed assoluta di tutti gli hp del mondo?
    E' possibile che in questa lande oramai desertiche non possimao aspirare ad un numero di perturbazioni maggiore di 1 una al mese (quando vada bene?).
    Sono positivo, sono ottimista, ma ora mi sono rotto davvero le scatole.
    Esco fuori a 1000 e passa metri e trovo 8° ..
    Ma dove cavolo siamo?
    Abito sulle Dolomiti e non ad Alessandria d'Egitto (dove magari domani glie nevica pure..)
    Scusatemi, sono incacchiolato forte.

quoto in pieno ogni tua parola dottò! gente che taglia l'erba, gente in maniche di camicia, case con le finestre aperte per far entrare il sole e il caldo in casa.... ma non siamo a pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vogliamo la neve, il freddo, la galavernaaaaaaaaaaaaaaaa basta HP!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    quoto in pieno ogni tua parola dottò! gente che taglia l'erba, gente in maniche di camicia, case con le finestre aperte per far entrare il sole e il caldo in casa.... ma non siamo a pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vogliamo la neve, il freddo, la galavernaaaaaaaaaaaaaaaa basta HP!!!!!!!!!!!!!!!!!

va beee adesso non esageriamo nell'altro senso.....

Milano e' parecchi giorni che fa - 3 di minima.

Da me la temperatura anche di giorno fatica a superare lo 0 °C all'ombra c'e' tantissima brina che non si scioglie nemmeno di giorno e sembra nevicato

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

E che nessuno mi dica che sno persona dall'umore "uterino"...
    Cazzarola, commento 1460 runs all'anno, cerco di essere sempre positivo e di trovare anche una sola (assurda) carta che giustifichi un pò di ottimismo..
    Ma oggi il livello di saturazione ha raggiunto il top..
    Dopo aver pranzato sono uscito sul poggiolo per prender na roba ed ho sentito caldo "da schiattare" con la sola tuta da ginnastica..
    Sarà stata mica colpa del refosco..???

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    va beee adesso non esageriamo nell'altro senso.....

Milano e' parecchi giorni che fa - 3 di minima.

Da me la temperatura anche di giorno fatica a superare lo 0 °C all'ombra c'e' tantissima brina che non si scioglie nemmeno di giorno e sembra nevicato

+8°C il 24/12 alle 23 a cuneo città.... è normale???
    minime positive con cielo sereno...
    massime a doppia cifra.....

se questo è inverno
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    +8°C il 24/12 alle 23 a cuneo città.... è normale???
    minime positive con cielo sereno...
    massime a doppia cifra.....

se questo è inverno
    ma a me mi sa che quello che non e' normale e' il termometro che segnava 8 ° C o il microclima di Cuneo, a quell'ora la temperatura in quasi tutto il Nord Italia era vicino o sotto lo 0

Bava di vento L'avatar di Tarivor
    Menzionato
    0 Post(s)

E che nessuno mi dica che sno persona dall'umore "uterino"...
    Cazzarola, commento 1460 runs all'anno, cerco di essere sempre positivo e di trovare anche una sola (assurda) carta che giustifichi un pò di ottimismo..
    Ma oggi il livello di saturazione ha raggiunto il top..
    Dopo aver pranzato sono uscito sul poggiolo per prender na roba ed ho sentito caldo "da schiattare" con la sola tuta da ginnastica..
    Sarà stata mica colpa del refosco..???
    Solidale con te da Roma.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    ma a me mi sa che quello che non e' normale e' il termometro che segnava 8 ° C o il microclima di Cuneo, a quell'ora la temperatura in quasi tutto il Nord Italia era vicino o sotto lo 0
    Solo nei bassi strati, in pianura e nelle conche valliva: tutto frutto solo di inversione e nulla piu', mentre sopra l'aria e' a dir poco bollente !

Insomma, se devo mettere il termometro all'ombra x far finta di essere in inverno vuol dire che siam messi un po' male, eh !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

quello che fà più impressione è proprio l'Azzorre..
    come fà in questo periodo dell'anno ad avere valori simili in Mediterraneo?
    Questo non è un anticiclone sub-tropiale...

P.s.Non diamo sempre colpa all'Azzorre comunque...
    me lo state martoriando quel "povero" anticiclone..

con una circolazione del genere,dove volete che andasse a finire?

Oltre l'anomalia azzorriana,si somma il comportamento "bizzarro" dell'Atlantico.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •