Ma sull'Etna non ci sono impianti vero?
Ci sono!
Nicolosi e Piana Provenzana. Inoltre innumerevoli fuori pista sopra rifugio sapienza.
Bhe menomale! Almeno tutta quella neve nn và "buttata"
in pianura come neve mediamente gli inverni 2000 son migliri degli anni 88-00
anche se non ai livelli normali medi
in montagna i ghiacciai solo il 00-01 batte'l'ablazione estiva,i restanti inverni le hanno sempre beccate con metri di svantaggio al settembre sucessivo.
a medie quote il 00-01 e 03-04 furono buoni
in provincia di Cuneo, in particolare Artesina-Prato Nevoso non hanno mai avuto problemi di neve dal 1988/89, quando infatti Prato Nevoso è fallita. la neve è sempre stata superiore a 300-350cm annui a 1300-1400m di quota dal 1990 al 2005/06. l'anno scorso in particolare Prato Nevoso ha ricevuto 202cm solamente nella nevicata del 26-28 gennaio. Per il monregalese quest'anno è ECCEZIONALE per la totale mancanza di neve (non senza precipitazioni perchè comunque in montagna è precipitato..purtroppo niente di solido!!)Ripeto..tutti gli inverni passati qui se la sono cavata dicretamente bene.--siamo sempre stati da questo punto di vista un'isola felice. quest'anno per ora è paragonabile solamente all'88/89.
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Io mi ricordo da bambino(tanti anni fa ,ormai)i primi bollettini della neve e i numeri erano notevoli tutti in tripla cifra ora mamma mia![]()
.
Forse ci si dimentica che gli impianti dell'Etna sono a 1800mt e che il vulcano supera i 3500mt.
Quindi è più che normale che in inverno ci sia neve. Non è normale che non ce ne sia a Limone, anche se la quota è cmq molto più bassa.
Impianti ce ne sono eccome, panorami mozzafiato, si scia guardando il mare!!!
Saluti.
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri