Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Senza precedenti?

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Senza precedenti?

Per quanto possa essere così disastrosa questa situazione,a me da una parte affascina..
    questa è anche Natura,è anche Metereologia,che non vuol dire solo freddo e neve..
    la Metereologia affascina anche per la sua imprevedibilità e tutti i fenomeni ad essa connessi,non solo per il freddo e la neve altrimenti non si è appassionati di Metereologia ma piace solo la neve..

Guardate che sorta di configurazione..
    credo non si crei così spesso..
    L'aria tiepida "grazie" al tanto amato/odiato atlantico viene pescata quasi direttamente dal golfo del Messico.
    Per gli esperti,o per chi ha più esperienza..
    questa situazione è singolare oppuramente si è già verificata con le figure bariche disposte in modo diverso?(esempio:anticiclone azzorriano più in basso rispetto a quello attuale)
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Senza precedenti?

Beh, il problema non è da dove viene pescata l'aria ma il fatto che la nostra zona è da mesi che rimane al di fuori di ogni manovra perturbata. Questa è una anomalia che, per noi meteofili, è disastrosa. Se la stesso termine "anomalia" venisse affibiato ad un continuum di perturbazioni atlantiche con richiamo gelido da est verso di noi e continue nevicate, beh, questa anomalia sarebbe decisamente più gradita.
    Riguardo il topic, le westerlies pescano tra i 35 gradi e i 65 gradi di latitudine, quindi non è un fatto particolarmente strano

io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Per quanto possa essere così disastrosa questa situazione,a me da una parte affascina..
    questa è anche Natura,è anche Metereologia,che non vuol dire solo freddo e neve..
    la Metereologia affascina anche per la sua imprevedibilità e tutti i fenomeni ad essa connessi,non solo per il freddo e la neve altrimenti non si è appassionati di Metereologia ma piace solo la neve..

io la penso esattamente così

always looking at the sky

Ciao Tub!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    io la penso esattamente così
    Pur avendo una marcata preferenza per la neve, a me piace la primavera, momento in cui la natura si risveglia accarezzata dai primi tepori. Mi piace l'estate, con i suoi temporali improvvisi, l'autunno con le sue pioggie ed i suoi colori e l'inverno con i suoi rigori. Mi piace il variare delle stagioni, non una costante alta pressione che significa niente per nove mesi e caldo soffocante per tre.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Pur avendo una marcata preferenza per la neve, a me piace la primavera, momento in cui la natura si risveglia accarezzata dai primi tepori. Mi piace l'estate, con i suoi temporali improvvisi, l'autunno con le sue pioggie ed i suoi colori e l'inverno con i suoi rigori. Mi piace il variare delle stagioni, non una costante alta pressione che significa niente per nove mesi e caldo soffocante per tre.
    Esattamente.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    a me affascina anche questa... forse perche oltre ai fenomeni in sè mi attira molto quello che ci sta dietro, e vedere questa hp che non molla e imperversa lo vedo come qualcosa di estremamnete affascinante

(così come mi elettrizzano anche le ondate di caldo e quelle di gelo, benche preferisca di gran lunga vivere al caspetto di una temperatura confortevole)

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •