Originariamente Scritto da
Jerry
Eccomi per farVi gli auguri di fine anno anche se per questa volta, viste le difficoltà (e diciamolo pure..sfighe) tecniche sarete in pochi a leggerli.
Col 2007 comincia il quinto anno di questa Associazione che ha SEMPRE camminato con le proprie gambe, ritengo disinformazione bella e buona l'azione di qualche buontempone che ogni volta che ha l'occasione si diverte a dire (in maniera indiretta, ma decisamente chiara) che "dietro" di noi è presente un grande nome.
Tengo a sottolineare (anche se per i più magari non ce ne è bisogno) che il CEM ci concede ESCLUSIVAMENTE il grosso privilegio di usufruire della sua connettività e null'altro; ogni SINGOLO BIT che vedete sul Vostro monitor è tutta opera di amici normalissimi che altro non fanno a dedicare il loro tempo libero a questa realtà; i dati on-line, le mappe, i plotting, il forum con le sue innumerevoli stanze, la moderazione 365 giorni all'anno 24 ore su 24 e tutto quanto avete a portata di click sono tutto il frutto del LIBERO intelletto e del tempo libero di un gruppo di persone che hanno deciso di condividere la propria passione.
I 2 server (3000 euro di spesa complessiva) ce
li siamo comperati noi con l'autotassazione dei fondatori e i fondi raccolti del tesseramento, se pensate che una tessera costa 5 euro per arrivare a 3000 euro (software e licenze escluse) occorrono 600 soci (noi ne abbiamo circa 230), quindi fate i vostri conti.
Quando accade un'anomalia, tenete presente che dobbiamo avere una persona a nostra disposizione che prenda su la macchina e vada al CEM, l'ultima volta - ad esempio - Alessio ha fatto Biella- Milano e viceversa per CINQUE minuti di intervento, non possediamo l'omino che ad un mio schiocco di dita ci risolva i problemi.
Il NOSTRO modo di fare forum è stato - diciamo - "esportato" in moltissimi altri forum più recenti del nostro, sezioni come Agorà e Strumenti Meteo e Ditelo con le foto sono nati qui in
MNW, come è nato sempre qui il modo di commentare "live" l'uscita dei modelli, come è nata sempre qui l'ottima consuetudine del nowcasting, è buona cosa ricordarlo perchè tutte queste iniziative e idee sono nate dalle nostre teste senza che il "grande nome" ci abbia messo lo zampino come qualcun altro si diverte a dire per sminuire il lavoro quotidiano di noi appassionati.
Da quando è nata la nostra Associazione (dopo SMI e AAA) ho visto il proliferarsi di "Presidenti" e "Staff" un pò ovunque nel WEB, evidentemente la NOSTRA idea ha funzionato eccome se poi la stessa strada è stata percorsa da altri.
Certo, ogni tanto perdiamo colpi, ma essendo un gruppo amatoriale penso ci sia concesso, giusto?
Magari qualcuno può storcere il naso perchè sembra che ora mi voglia dare delle arie, ma ogni tanto fa bene ricordare quanta aria fresca e idee abbia portato questa realtà alla quale tengo più di me stesso.
Orgoglioso di quanto il gruppo di Amici (che in questo momento ho l'onore di rappresentare) ha costruito in tutti questi anni non mi rimane che augurare a tutti Voi e rispettive Famiglie e Amici un felice anno nuovo ricco di liete sorprese.
Marco Giazzi
Presidente Associazione MeteoNetwork
Segnalibri