L'inizio della nuova fase è questa ed è la grande novità serale; l'altra è l'erezione verso NE di quell'hp europeo , con conseguente regressione verso SW di aria più fredda, già dalle 144 ore. Novità sostanziose e sicuramente le speranze iniziano da qui e c'è da attendersi qualcosa di più importante. Inoltre fatto non trascurabile, la pressione qua sta calando più di quanto abbia previsto GFS e questo sicuramente depone favorevolmente per una minore resistenza futura dell'hp.
Buaonanotte forumisti
Buona notte a te, Ecometeo, ex AdriameteoestemporaneoSperiamo domani le carte inizino a mostrarci l'inverno.Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
speriamo..!
certo che l'azzorre è proprio fortissimo....![]()
![]()
Ohhh finalmente ben ritrovato Ecometeo![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Buongiorno e grazie a tutti!!!
Ieri sera avevo postato quella carta delle GFS18, che mi sembrava importante per un possibile cambiamento della situazione; era una novita per GFS, che fino allora non intravedeva un cambiamento cosi accentuato per quella data. Ora, neanche a farlo apposta, la carta è ancor più valida per le GFS00 e penso sia determinante. ECMWF non sembra ancora solidale a GFS, ma penso, che entro questa sera probabilmente si adeguerà (speriamo). Quello che mi fà rimanere un pò sconcertato è il fatto che una volta apertasi una breccia nell'hp e con una lp installata in Mediterraneo, nonostante i GPT molto attenuati, non riesca la successiva lp atlantica ad entrare più direttamente nel nostro mare. D'accordo che l'hp azzorriano spinge sempre, ma non sembra avere più la forza di prima!!!Nella carta, che posto sotto mi aspetterei un'entrata clamorosa del vortice sopra: la strada mi sembra ormai apertissima!!!
Ma aspettiamo i prossimi run per un'eventuale chiarimento. Per ora, viste le vacche magre, sono contento (si fà per dire) così.
![]()
eddai che siamo vicini alla svolta, sta volta sembra immancabile!! l'hp ha vita corta ancora!
certo che quelle Lp in atlantico sono veramente belle forti e in forma, nei giorni a seguire ho visto nei Run Gfs una Lp con centro di 930 Hpa certo, è ben lontana quindi cambierà di certo però, come segnale non è per nulla male !
Io non mi fiderei + di tanto......![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri