Mi sbaglio o è già da qualche run che sul lungo si prevede un rafforzamento del HP sulla Russia?
Può tornare utile?
giovedì sera QN (stando alle carte per ora) sui 1000-1200. e poi chissenefrega della QN ... occorre acqua.
Michele, in Alta Valtellina ho notato una forte sofferenza dei boschi per siccità. I pini mughi sembrano tutti malati. Hai notato la stessa situazione anche in Val di Fassa?
Andrea
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Io![]()
Ma ho già affrontato questo discorso con altri utenti, in passato, non vorrei riaprire polemiche inutili. Ben venga quel che viene, sia chiaro... A questo punto prendiamo tutto. Ma se proprio devo auspicare qualcosa (stiamo parlando a livello di commenti che si fanno quando vengono aggiornati i run), a metà gennaio auspico svolte, voglio speranze di NEVE, almeno a quote decenti. Poi, coi tempi che corrono, se mi tu dicessi "accontentiamoci" ti risponderei "ok", ma se mi dici "chissenefrega" ti rispongo "calma": pancia in dentro e petto in fuori fino a marzo. Abbiamo una dignità da difendere.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ma ragazzi, avete visto le ens...son pessime, praticamente è solo il run ufficiale che vede il peggioramento, anche ukmo ed ecmwf son peggiorate..![]()
![]()
![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Segnalibri