http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Porto enorme rispetto a tutto il lavoro che c'è dietro queste carte però, viste come sono andate le cose fino ad ora non mi fido granchè di questi responsi. Mi auguro che tutto ciò accada ma è bene che faccia finta di non averle viste. Troppe delusioni. Meglio andare con i piedi di piombo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Quoto!
Porto massimo rispetto per questo lavoro,
ma ahime', qualcosa del genere
era stato formulato gia' per Dicembre e Gennaio,
purtroppo pero' le cose sono andate diversemente da quanto previsto!
Purtroppo non e' nemmeno possibile fare un raffronto con situazioni
avvenute decenni fa, penso agli anni '70...
dove ad inverni particolarmenti miti e secchi stile attuale
seguivano primavere fredde e nevose, anche in Aprile inoltrato.
Non so piu' cosa pensare,
visto che i miei timori di vedere improvvisamente
un vortice polare ridotto ed attivo solo ad alte latitudini
si sono oggi materializzati!
A questo punto potremmo anche aspettarci possibili
invasioni calde anticipate di origine subtropicale
(con punte fino a +20/+25°) gia' entro fine Febbraio .
Saluti
G.Razzi
Ti dico la verità Michele, finchè non si rientrerà in una sorta di "normalità" credo sia veramente improbabile che esistano modelli capaci di leggere un'evoluzione che statisticamente non ha precedenti da cui attingere informazioni. Nonostante questo è ovvio che mi auguro che Meteoromagna si distingua ancora una volta per l'affidabilità delle loro elaborazioni
michele, con il tuo incrollabile ottimismo e forza d'animo mi sei di grandissimo esempio.
e non mi riferisco solamente all'inverno in corso
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ti ringrazio, Andrea.![]()
Rispondo a Conte.
Una proiezione stagionale va presa per quelle che è.
L'errore non è tanto quello che eventualmente si potrà commettere in fase di elaborazione, ma piuttosto sta nell'incapacità da parte di chi ne prenda visione di aver l'approccio corretto ad essa.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
quoto al 100% quello che hai detto tu! è un pò di post che ribadisco il fatto che da fine mese le cose cambieranno.
![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Sontuose.![]()
apprezzo il tuo incrollabile ottimistmo DOC, ma io la fiducia ormai l'ho persa da un pezzo
ormai sono rassegnato![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri