"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ragazzi state calmi ricordatevi che una situazione così non può durare ancora molto deve sbloccarsi è la normale dinamica che lo spiega!!!
Amico mio, tu hai ragione..
Ma Madre Natura ha fatto da sempre di testa tua..
Io, e non mi stancherò mai di ripeterlo, dico che si tratta di normali fluttuazioni climatiche..
Nel '400, nel '700, nell'800 accadde anche di molto peggio..
Ed allora nessuno parlava di Global Warming.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Roberto
Always looking at the sky....
Gravin hai un MP piuttosto importante.
Grazie.
Il discorso é molto complesso e richiederebbe ore di discussione, e poi ognuno giustamente ha le sue teorie: io penso che cambiamenti così intensi e soprattutto rapidi come quelli degli ultimi decenni non hanno paragone in nessuna epoca del passato.
Il fatto che questi sconvolgimenti climatici riguardino soprattutto l'emisfero Nord é (secondo me) a ulteriore conferma che i Paesi industrializzati si stanno scavando la fossa con le proprie mani, ma ci sarebbero tante altre cose da dire ( e soprattutto potrebbero essere esposte meglio e con più precisione...).
Nel dubbio, comincerei a rispettare di più il nostro ambiente adottando politiche consone e rigorose...non vorrei che fra 100 anni, dopo immani disastri, rimanessimo sulla Terra solo io e te e che tu mi dicessi: "Avevi ragione te!"
Non ne sarei felice lo stesso....![]()
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Incredibile quanto inquietante quell'HP scandinavo!!![]()
![]()
![]()
Segnalibri