Qui le forsizie non sono fiorite, per ora. Parlo dei cespugli di fronte a casa mia, che di solito tengo sotto controllo. E in passato, a quest'ora mi è capitato di vederle fiorire mille volte, è abbastanza normale che sbocci qualche fiore. Il problema è quando cominciano a spuntare le foglioline verdi: lì non c'è scampo, significa che la primavera è proprio cominciata.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
nulla che non sià successo molte altre volte nel passato , i gerani che sappia io sono sempre in fiore anche in gennaio con solo pochi giorni di tempo mite , la rosa nell'immagine è in una zona riparata e assolata , mi ricordo di situazioni molto + evidenti nel passato ; nella mia zona non vedo nulla di particolare , anzi considerato le T avvenute ultimamente trovo che la situazione è + che normale , per ora...................
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
ieri da me![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Qui da me, tutto sembra essere in gran ritardo, invece che in anticipo. alberi che dovrebbero essere spogli, hanno ancora per metà foglie verdi e rigogliose, altri sono del tutto spogli, altri si stanno spogliando adesso.......
Per me siamo a fine autunno
Amo il freddo e la neve!!!!
anche da me, sulle colline biellesi a 600 m mimosa fiorita già da fine dicembre e addirittura un albicocco con 3 fiorellini a parecchi boccioli !
incredibile !
Segnalibri