Pagina 35 di 76 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 756
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Galoppa, bella..galoppa!!

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    guarda Roby: se è giusto il grafco australiano (che ti invito a consultare), dovremmo sperimentare una fase in cui in Atlantico si "drizzano" gli hp e dalle nostre parti albergano le anomalie pressorie negative: con quello che c'è a nord-est.
    Ma il mitico refrain di Battiato è la mia stella polare
    eh max normalmente anchio mi aspetterei qualcosa...l'est si sta raffeddando a dovere....i gp in atlantico dovrebbero salire...però come dici tu la bandierà bianca sventola...(se ne avessi una la piazzerei fuori al balcone certo il significato lo capirebbe solo se passasse un meteoappassionato )....

ultima cosa: il link australianoè di facile lettura?dove trovarlo?...

un saluto e grazie per i chiarimenti.....

Ps: il colore della bandiera è ottimo così non rischia di scolorire per il troppo caldo quando arriverà il cammello
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    eh max normalmente anchio mi aspetterei qualcosa...l'est si sta raffeddando a dovere....i gp in atlantico dovrebbero salire...però come dici tu la bandierà bianca sventola...(se ne avessi una la piazzerei fuori al balcone certo il significato lo capirebbe solo se passasse un meteoappassionato )....

ultima cosa: il link australianoè di facile lettura?dove trovarlo?...

un saluto e grazie per i chiarimenti.....

Ps: il colore della bandiera è ottimo così non rischia di scolorire per il troppo caldo quando arriverà il cammello
    Roby, credo che il link tu lo conosca già:
    http://www.apsru.gov.au/mjo/index.asp
    Comunque, vai alla sezione "explore fases"(in alto a sinistra) e insersci le fasi 3 e 4: sotto ti apparirà la carta con le anomalie di pressione al suolo in tutto il globo. La fase 3, quella in cui siamo adesso, è spettacolare.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Comunque, vai alla sezione "explore fases"(in alto a sinistra) e insersci le fasi 3 e 4: sotto ti apparirà la carta con le anomalie di pressione al suolo in tutto il globo. La fase 3, quella in cui siamo adesso, è spettacolare.

grazie...ho visto.....ma speriamo
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

sto diventando pazzo io vado sul sito da te linkato e mi dice che siamo in fase due e infatti sta aggiornato fino al giorno 18...come mai????uffaaa neanche la soddisfazione di vedere che siamo in fase 3...no cmq sul serio se c'è qualcun'altro a cui fa lo stesso problema me lo dica così almeno capisco che non sono rimbambito. ..grazie
    Ultima modifica di peppucc90; 20/02/2007 alle 20:59

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Caro Peppuccio, il grafico non è aggiornato, ma ho postato un commento di uno dei responsabili del sito secondo cui, ad oggi, siamo nela fase 3 e ci apprestiamo ad entrare in fase 4. Ecco qua:"The passage (Phase 4) of the MJO is imminent (Phase 3 as at 20th February). Compared to recent 30-35 day interval the MJO appears to have slowed to a more usual 40-50 day time frame. In the mean time Phases 4-5-6 are associated with enhanced probability of rainfall in many areas of Australia".
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Caro Peppuccio, il grafico non è aggiornato, ma ho postato un commento di uno dei responsabili del sito secondo cui, ad oggi, siamo nela fase 3 e ci apprestiamo ad entrare in fase 4. Ecco qua:"The passage (Phase 4) of the MJO is imminent (Phase 3 as at 20th February). Compared to recent 30-35 day interval the MJO appears to have slowed to a more usual 40-50 day time frame. In the mean time Phases 4-5-6 are associated with enhanced probability of rainfall in many areas of Australia".
    ah ecco grazie mille per il chiarimento e la fase 4 è buona? e come stiamo messi come distanza dal nocciolo? grazie ancora

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Sempre con riferimento al grafico generale, la fase 4 è buona ma segna già l'affievolimento delle anomalie bariche negative nel Mediterraneo. Quella più produttiva è la fase 3, ovvero l'attuale. Per quanto riguarda l' intensità, ieri era in forte ripresa: non pontendo visionare il grafico è impossibile sapere comè quella odierna, visto che nel commento testuale sopracitato non si fa riferimento alla intensità, appunto.Adesso la faccio io una domanda agli esperti di questo indice: in quanto tempo gli effetti di ogni singola fase (se l'intensità lo permette) si ripercuotono nel nostro comparto? Cioè: quando potremmo sperimentare gli (eventuali) positivi effetti dell'attuale fase 3?
    Ultima modifica di Pisky; 20/02/2007 alle 21:46

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Sempre con riferimento al grafico generale, la fase 4 è buona ma segna già l'affievolimento delle anomalie bariche negative nel Mediterraneo. Quella più produttiva è la fase 3, ovvero l'attuale. Per quanto riguarda l' intensità, ieri era in forte ripresa: non pontendo visionare il grafico è impossibile sapere comè quella odierna, visto che nel commento testuale sopracitato non si fa riferimento alla intensità, appunto.Adesso la faccio io una domanda agli esperti di questo indice: in quanto tempo gli effetti di ogni singola fase (se l'intensità lo permette) si ripercuotono nel nostro comparto? Cioè: quando potremmo sperimentare gli (eventuali) positivi effetti dell'attuale fase 3?
    L'avanzare di una Kelvin wave cioè di una fase di rafforzata attività convettiva tropicale che viaggia da ovest verso est trascinata da una aumentata radiazione solare (e quindi migliori SSTA) immediatamente ad est dove entrano gli alisei, "spinge" più a nord l'anticiclone subtropicale producendo una ondulazione parziale del jet-stream. Per questo motivo quando c'è una attività coerente della MJO (cioè l'ampiezza della fase nel grafico è ampiamente fuori dal cerchio centrale e il segnale si sposta in senso antiorario) ogni fase con la sua ondulazione indotta al jet-stream è propedeutica alla successiva. Ragion per cui le anomalie medie di precipitazione visibili nel sito australiano sono riferite e sono valide esattamente dentro ciascuna fase. In altre parole su una Kelvin wave coerente, già adesso in fase 3 dovremmo avere gli effetti che tu dici. Se ciò non avviene è perchè o c'è un'accelerazione del segnale o un rallentamento del segnale oppure,infine, perchè il segnale è troppo debole. Ricordo che un ciclo MJO è di 40-50gg il che vuol dire che per strutturarsi bene l'ondulazione del jet-stream come effetto della MJO, occorre che ogni fase debba consistere di 5 o 6 giorni
    Andrea

fabry
    Ospite

Galoppa, bella..galoppa...

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Incredibile... ci ha fatti impazzire quando era in prossimità delle 7/8 ed ora vola via... meglio così cmq almeno si sa di quale morte morire... (si fa per dire... )

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •