procede verso la fase 2 ma non è molto convinta![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Mica male l'aggiornamento di oggi!Nell'insieme dello sconforto meteorologico totale, qualche nota positiva c'è ed è bene sottolinearla!
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Ci sono anch'io.
Oramai la MJO è diventata l'unico aggiornamento quotidiano che riesce a catturare i miei interessi.
Vediamo: siamo quasi in fase 3 con un considerevole aumento d'intesnità dell'indice.
Chissà che la mia bandiera, oramai libera di sventolare al caldo sole di un inverno mai nato......
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Fase 3 significherebbe?????
Grazie...Andrea
Siamo sempre li però, non abbiamo ancora capito se queste 2 fasi siano propizie a noi oppure no.
Nelle date sottostanti le mappe Ncep per la fase 3 c'è la metà febbraio del 98, tutto un programma, e pure fasi fredde dell'83-84 con retrogressioni continentali.![]()
Se il grafico australiano avesse ragione (è possibile consultarlo alla sezione "explore fase" nel sito ufficiale della MJO) già in questa fase, a cavallo tra la 2 e la 3, nei prossimi run dovremmo inizire a vedere un aumento dei gpt in Atlantico e un deciso e progressivo calo degli stessi in area mediterranea, man mano che la MJO si avvicina alla fase 3.
Staremo a vedere.
PS: quanto hai raccolto nelle tue strimpellate di chitarra per le strade irlandesi?
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri