Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Glaciazione???

marcometeo
    Ospite

Predefinito Glaciazione???

Ragazzi; oggi un noto sito che tutti voi avrete visto riporta ben due articoli relativi a una possibile glaciazione in tempi brevissimi!!!

Io sono quasi certo che la corrente del golfo si sta fermando...voi che ne pensate????
    Dal tronde è la nostra unica speranza per rivedere inverni nevosi....

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Glaciazione???

Penso tu possa dirci dove trovare questi articoli, naturalmente citando la fonte. E' uno dei numerosi pregi del nostro grande forum !
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

marcometeo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Penso tu possa dirci dove trovare questi articoli, naturalmente citando la fonte. E' uno dei numerosi pregi del nostro grande forum !
    OK sul grande meteol.ve

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcometeo Visualizza Messaggio
    Ragazzi; oggi un noto sito che tutti voi avrete visto riporta ben due articoli relativi a una possibile glaciazione in tempi brevissimi!!!

Io sono quasi certo che la corrente del golfo si sta fermando...voi che ne pensate????
    Dal tronde è la nostra unica speranza per rivedere inverni nevosi....
    E' una storia/ipotesi ormai vecchia quanto la passata glaciazione appunto , ovvero che in effetti una eventuale rallentamento se non addirittura scomparsa della Corrente del Golfo possa effetivamente raffreddare e non poco buona parte del continente europeo, nord- occidentale in primis.

Da qui a dire che avverra' in tempi brevissimi e tantomeno pensare poi che questo possa in seguito portare inverni nevosi (io credo eventualmente + freddi che nevosi, ma e' solo una mia sensazione !) credo ce ne passi di acqua sotto i ponti !

Onestamente non mi auguro una cosa simile, visto che creerebbe non pochi problemi (con conseguenze credo quasi inimmaginabili !) a gran parte del ns. continente, Inghilterra e Paesi Scandinavi in primis !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

marcometeo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E' una storia/ipotesi ormai vecchia quanto la passata glaciazione appunto , ovvero che in effetti una eventuale rallentamento se non addirittura scomparsa della Corrente del Golfo possa effetivamente raffreddare e non poco buona parte del continente europeo, nord- occidentale in primis.

Da qui a dire che avverra' in tempi brevissimi e tantomeno pensare poi che questo possa in seguito portare inverni nevosi (io credo eventualmente + freddi che nevosi, ma e' solo una mia sensazione !) credo ce ne passi di acqua sotto i ponti !

Onestamente non mi auguro una cosa simile, visto che creerebbe non pochi problemi (con conseguenze credo quasi inimmaginabili !) a gran parte del ns. continente, Inghilterra e Paesi Scandinavi in primis !

Quali conseguenze secondo te? E sempre secondo te quante probabilità ci sono che l'Europa si raffreddi entro vent'anni?

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Quali conseguenze secondo te? E sempre secondo te quante probabilità ci sono che l'Europa si raffreddi entro vent'anni?

Guarda, non ho la benche' minima idea sulle eventuali probabilita' che possa accadere o meno una simile ipotesi: sugli effetti probabilimente anzi, sicuramente un raffreddamento in primis delle isole britanniche e dei paesi scandinavi (forse eventualmente i piu' colpiti da un simile evento) renderebbe la vita in loco ben piu' problematica di quanto sicuramente lo sia ora, con credo un aumento esponenziale delle spese x riscaldamenti in primis ma non solo !

Insomma, l'economia europea credo potrebbe subire un durissimo colpo da un evento simile, con conseguenze finali forse nemmeno ipotizzabili: ecco perche' mi auguro che mai possa accadere una cosa simile !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

elnino
    Ospite

Non ci credo molto.
    E comunque parlare di glaciazione mi sembra un po' esagerato

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

OK sul grande meteol.ve
    Ma ragazzi, capisco che queste possano essere riminescenze di siti ove la censura imperava ... qui però, grazie al cielo vige un regolamento nel quale si cita espressamente il fatto che linkare un articolo è possibile oltre che doveroso.
    Dunque, scrivere METEOLIVE e linkare un articolo non è assolutamente peccato e nemmeno disdicevole qualora ciò contribuisca nello sviluppare una discussione seria.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi, capisco che queste possano essere riminescenze di siti ove la censura imperava ... qui però, grazie al cielo vige un regolamento nel quale si cita espressamente il fatto che linkare un articolo è possibile oltre che doveroso.
    Dunque, scrivere METEOLIVE e linkare un articolo non è assolutamente peccato e nemmeno disdicevole qualora ciò contribuisca nello sviluppare una discussione seria.

MeteoNetwork è anche questo.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Bah. Doppio bah. Triplo. A cosa non si ricorre in tempi di noia meteorologica...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •