Ragazzi; oggi un noto sito che tutti voi avrete visto riporta ben due articoli relativi a una possibile glaciazione in tempi brevissimi!!!
Io sono quasi certo che la corrente del golfo si sta fermando...voi che ne pensate????
Dal tronde è la nostra unica speranza per rivedere inverni nevosi....
Penso tu possa dirci dove trovare questi articoli, naturalmente citando la fonte. E' uno dei numerosi pregi del nostro grande forum!
E' una storia/ipotesi ormai vecchia quanto la passata glaciazione appunto, ovvero che in effetti una eventuale rallentamento se non addirittura scomparsa della Corrente del Golfo possa effetivamente raffreddare e non poco buona parte del continente europeo, nord- occidentale in primis.
Da qui a dire che avverra' in tempi brevissimi e tantomeno pensare poi che questo possa in seguito portare inverni nevosi (io credo eventualmente + freddi che nevosi, ma e' solo una mia sensazione !) credo ce ne passi di acqua sotto i ponti !![]()
![]()
Onestamente non mi auguro una cosa simile, visto che creerebbe non pochi problemi (con conseguenze credo quasi inimmaginabili !) a gran parte del ns. continente, Inghilterra e Paesi Scandinavi in primis !
![]()
Guarda, non ho la benche' minima idea sulle eventuali probabilita' che possa accadere o meno una simile ipotesi: sugli effetti probabilimente anzi, sicuramente un raffreddamento in primis delle isole britanniche e dei paesi scandinavi (forse eventualmente i piu' colpiti da un simile evento) renderebbe la vita in loco ben piu' problematica di quanto sicuramente lo sia ora, con credo un aumento esponenziale delle spese x riscaldamenti in primis ma non solo !
Insomma, l'economia europea credo potrebbe subire un durissimo colpo da un evento simile, con conseguenze finali forse nemmeno ipotizzabili: ecco perche' mi auguro che mai possa accadere una cosa simile !![]()
![]()
Non ci credo molto.
E comunque parlare di glaciazione mi sembra un po' esagerato![]()
Ma ragazzi, capisco che queste possano essere riminescenze di siti ove la censura imperava... qui però, grazie al cielo vige un regolamento nel quale si cita espressamente il fatto che linkare un articolo è possibile oltre che doveroso.
Dunque, scrivere METEOLIVE e linkare un articolo non è assolutamente peccato e nemmeno disdicevole qualora ciò contribuisca nello sviluppare una discussione seria.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Bah. Doppio bah. Triplo. A cosa non si ricorre in tempi di noia meteorologica...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri