Risultati da 1 a 5 di 5
    Brezza leggera L'avatar di Berto80
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up La conferma più importante....

Ok i modelli, ok gli spaghi, ma quando questa mattina mi sono svegliato col "Veint Marin" ho capito che tutto è già stato deciso . E' un detto della mia zona, ma il migliore, in anni di osservazioni non ha mai deluso. La rima baciata l' ho persa, ma in sostanza si collega al vento CALDO da W, al più SW ( "vento marino ") una successiva fase di freddo e neve, più in specifico si parla di neve che arriverà all'altezza del muso delle capre.
    Ripeto, è solo un detto, ma contrariamente a tutti gli altri funziona davvero, in anni di verifica non ho mai riscontrato eccezioni.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: La conferma più importante....

Vent marin, neve al mus caprin?!
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di TyT`
    Menzionato
    0 Post(s)

Pensa che io a crema in piena PP prendo il merino anche io e non il fhoen Oo

ho brezza da s/sw :D

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Berto80 Visualizza Messaggio
    Ok i modelli, ok gli spaghi, ma quando questa mattina mi sono svegliato col "Veint Marin" ho capito che tutto è già stato deciso . E' un detto della mia zona, ma il migliore, in anni di osservazioni non ha mai deluso. La rima baciata l' ho persa, ma in sostanza si collega al vento CALDO da W, al più SW ( "vento marino ") una successiva fase di freddo e neve, più in specifico si parla di neve che arriverà all'altezza del muso delle capre.
    Ripeto, è solo un detto, ma contrariamente a tutti gli altri funziona davvero, in anni di verifica non ho mai riscontrato eccezioni.
    credo però che la situazione sia un pò diversa stavolta... prenderanno subito di nuovo forza le correnti occidentali e almeno per un'altra settimana niente neve... e nemmeno piogge...

Brezza leggera L'avatar di Berto80
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    credo però che la situazione sia un pò diversa stavolta... prenderanno subito di nuovo forza le correnti occidentali e almeno per un'altra settimana niente neve... e nemmeno piogge...
    Il proverbio non da scadenze temporali, si limita a prevedere un cambio di FASE in senso freddo e nevoso per l' appennino emiliano che, dati alla mano, avvene tra 2 e 10 gg dopo l' evento eolico considerato...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •